Informazioni sulla nostra catena di distribuzione

La nostra missione è realizzare i nostri prodotti in modo che rispettino i diritti umani e l’ambiente. I nostri team a livello globale lavorano a stretto contatto con i fornitori per comunicare loro le nostre norme, aiutandoli a sviluppare la capacità di garantire ambienti di lavoro sicuri e rispettosi.

Per assicurarci che le nostre politiche e i nostri programmi incorporino norme per il rispetto dei diritti umani riconosciute a livello internazionale, conduciamo delle analisi comparative formali delle nostre politiche e dei nostri programmi rispetto a quelli di gruppi di settore e multilaterali, per migliorare di continuo il nostro programma di valutazione dei rischi. Le nostre norme sono derivate dai principi guida su imprese e diritti umani delle Nazioni Unite e dalle convezioni fondamentali dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO), ivi compresa la Dichiarazione relativa ai principi e ai diritti fondamentali sul lavoro dell’ILO e la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo delle Nazioni Unite. Il nostro Codice di comportamento dei fornitori viene sottoposto a revisione tramite un confronto con le politiche sviluppate da iniziative di settore, come la Responsible Business Alliance; inoltre, sviluppiamo ulteriormente le nostre norme con la consulenza di NEST, Business for Social Responsibility, Impactt Limited e Verité.

Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Emanuela Pieretto, assistente del General Manager nel centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, racconta come i dipendenti del magazzino nel reatino hanno accolto l’iniziativa volta a sensibilizzare tutti sui temi della sostenibilità, del riciclo e della difesa dell’ambiente
  • Shipment Zero è la visione di Amazon per la carbon neutrality, con l’obiettivo di abbattere del 50% le emissioni di CO2 prodotte dalle nostre spedizioni entro il 2030.
  • In Amazon, ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è una vittoria assoluta e vantaggiosa per tutti. È positiva per gli affari, per il pianeta, per i clienti e per le comunità.