Amazon Sustainability Data Initiative

L’accesso a grandi database nel cloud consente a ricercatori e innovatori di affrontare una serie assai ampia di problemi di sostenibilità.

I dati in azione
Scopri di più sul modo in cui la Amazon Sustainability Data Initiative sostiene ricerche fondamentali in tutto il mondo.
Panoramica sui dataset
Ricercatori e innovatori di tutto il mondo utilizzano i dati messi a disposizione dalla Amazon Sustainability Data Initiative per seguire le tendenze climatiche, rilevare i cambiamenti nell’uso del territorio e aiutare i paesi in via di sviluppo a prendere decisioni sul futuro.
  • Il catalogo della Amazon Sustainability Data Initiative offre svariati insiemi di dati orientati alla sostenibilità tramite il programma AWS Public Dataset.
  • La Amazon Sustainability Data Initiative aiuta a scoprire e condividere insiemi di dati tramite il registro dei dati aperti su AWS.
Ricerche da parte dei clienti
I clienti di Amazon stanno svolgendo un lavoro fondamentale nel cloud per supportare le pratiche di sostenibilità.
Risorse
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Come parte dell'impegno preso con il Climate Pledge, e riconoscendo l'urgenza della crisi climatica e il suo impatto sulle comunità urbane, Amazon ha annunciato un contributo di 3,75 milioni di euro a The Nature Conservancy nel tentativo di ridurre i rischi del cambiamento climatico e aumentare la biodiversità delle specie nelle città. Il progetto inizierà a Berlino.
  • Dalla fondazione del progetto 'The Climate Pledge' dell'anno scorso abbiamo fatto nuovi investimenti in energie rinnovabili in tutto il mondo, rivelato nuovi progetti di veicoli elettrici e annunciato il nostro primo progetto Right Now Climate Fund con The Nature Conservancy.
  • Perché non è troppo tardi per sopravvivere alla crisi climatica.