Tecnologia per il bene comune
Siamo fieri di aver creato una cultura dell’innovazione e di utilizzare le nostre risorse tecnologiche per aiutare i clienti, i dipendenti e la società. I nostri dipendenti sono alla costante ricerca di nuove soluzioni per il bene comune, cioè quali prodotti e servizi possiamo realizzare dei quali i clienti possano avere necessità, ora e in futuro.

Tecnologia per il bene comune

L’accesso a grandi database nel cloud consente a ricercatori e innovatori di affrontare una serie assai ampia di problemi di sostenibilità.
Gli sviluppatori hanno partecipato a una competizione per realizzare delle skill Alexa che abbiano un impatto positivo sull’ambiente, le comunità locali e il mondo.
Tramite le capacità di machine learning di AWS DeepLens, i team possono creare progetti per affrontare problemi ecologici, come incoraggiare la riduzione dei rifiuti, migliorarne la raccolta differenziata eccetera.
Soccorso da parte di Amazon in caso di catastrofi
Sfruttiamo le nostre conoscenze nel campo della logistica invitando dipendenti e clienti a donare alla Croce Rossa e all’UNICEF tramite la nostra homepage in diversi paesi del mondo.
  • Il team di Amazon addetto ai soccorsi in caso di catastrofi coordina interventi di soccorso in tutto il mondo.
  • Dal 2017 al 2019, milioni di persone al mondo sono state colpite da catastrofi naturali, dagli uragani negli Stati Uniti e nei Caraibi alle inondazioni in India e i terremoti in Messico. Amazon era presente per aiutare.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.