Diversità, equità e inclusione
La capacità di Amazon di innovare per conto dei nostri clienti si affida alle prospettive e alle conoscenze di persone con background differenti. Pensiamo in modo migliore, più audace ed efficace in presenza di prospettive diverse all’interno dei nostri team e ci impegniamo a mettere la diversità, l’equità e l’inclusione (DEI) al centro di tutto ciò che facciamo.



La formulazione di obiettivi, il riesame periodico dei progressi e un’efficace gestione sono essenziali per portare avanti un’azione duratura e migliorare la rappresentanza e l’inclusione in tutta la nostra azienda.
Nelle policy, nei programmi e nelle strategie che formuliamo per i nostri dipendenti, partner venditori, fornitori e clienti, adottiamo in approccio intersezionale, al fine di realizzare i criteri di presenza della diversità e di inclusione nella nostra azienda.
Il nostro lavoro segue le indicazioni di centinaia di professionisti globali esperti di DEI, che lavorano a stretto contatto con i leader aziendali per aiutare Amazon a mantenere un ambiente di lavoro caratterizzato dalla diversità e da alte prestazioni. Nel 2021 abbiamo accolto una nuova Vicepresidente DEI globale, latrice di un bagaglio di esperienzee conoscenze approfondite. Candi Castleberry e il suo team stanno conducendo un’opera di perfezionamento della strategia DEI globale di Amazon e degli obiettivi a livello aziendale.
Quando penso ad Amazon e al suo potenziale impatto, sono entusiasta delle possibilità che ci si prospettano. Questo lavoro ci chiederà di coinvolgere tutte le comunità, di pensare a un orizzonte globale e di promuovere un luogo di lavoro che non sia solo caratterizzato dalla diversità, ma anche in grado di ispirare un profondo senso di appartenenza in ciascuno dei nostri dipendenti. Se lo faremo bene, insieme potremo creare un maggior senso di inclusione, non solo all’interno di Amazon, ma anche nei suoi i clienti sparsiin tutto il mondo.
Nel 2021, abbiamo stabilito degli obiettivi per indirizzare le nostre iniziative e progressi verso una cultura più inclusiva.
Crediamo di poter ottenere maggiori risultati collaborando con organizzazioni la cui azione risulta determinante nelle comunità storicamente sottorappresentate.
Amazon collabora con enti no profit come Management Leadership for Tomorrow, che si adopera per rafforzare l’assunzione e la fidelizzazione di talenti di colore, latini e nativi americani.
Per trovare i talenti migliori e favorire la nostra ricerca di talenti di differenti background, collaboriamo anche con college e università storicamente frequentate da persone di colore, istituti al servizio degli ispanici, college femminili e college tribali. Inoltre, i nostri Affinity Group sono fondamentali per costruire e coltivare relazioni esterne, come ambasciatori del marchio.
Stiamo continuando a migliorare i nostri dispositivi e servizi con nuove funzioni di accessibilità, che si tratti di integrare il Braille nel nostro Tablet Fire o di potenziare Alexa in modo da supportare le persone con disabilità. Ad esempio, le funzioni di accessibilità di Alexa spaziano dall’ascolto adattivo ai sottotitoli su schermo.