Formazione e istruzione
Siamo convinti che tutti i dipendenti debbano avere l’opportunità di acquisire nuove competenze, crescere e costruire la loro carriera mentre procedono nella loro vita professionale. Alcuni dipendenti si concentrano su competenze utili per il loro lavoro in Amazon, mentre altri si rivolgono a competenze funzionali per le loro aspirazioni di carriera a lungo termine.
Desideriamo che ogni dipendente persegua le proprie passioni e obiettivi. I programmi di aggiornamento aiutano i dipendenti ad acquisire le competenze più richieste e utili a intraprendere nuove carriere.
Attraverso Upskilling 2025, stiamo creando percorsi per accedere a carriere in settori che continueranno a espandersi nei prossimi anni.
Attraverso questo impegno offriamo diversi programmi di formazione e istruzione per acquisire competenze, ad esempio programmi di apprendistato utili ai partecipanti per muovere i primi passi nella loro carriera.
Troverai maggiori informazioni sulla scelta dei programmi che offriamo nel nostro Rapporto Upskilling 2025.
Per molte persone che aspirano a crescere professionalmente, l’istruzione potrebbe essere il primo trampolino di lancio, tuttavia trovare la flessibilità o le risorse per riuscirci mentre si lavora potrebbe rivelarsi impegnativo.
Grazie a Career Choice di Amazon, il nostro programma per le spese di istruzione prepagate, migliaia di dipendenti a ore in 14 paesi stanno conseguendo certificati e diplomi. A inizio 2022, i corsi a disposizione attraverso Career Choice includono studi che i dipendenti possono intraprendere per conseguire una laurea associata o triennale in campi che spaziano dalle tecnologie informatiche alle scienze dell’informazione, dalla sanità ai trasporti. Inoltre, Career Choice supporta anche i dipendenti che intendano portare a termine gli studi superiori, conseguire diplomi di istruzione generale (General Education Diplomas (GED)) e certificazioni di competenza linguistica di Inglese come seconda lingua (English as a second language (ESL)).
Per rendere ancora più accessibile la formazione e ridurre la necessità di pendolarismo per seguire le lezioni, abbiamo costituito oltre 140 aule in sede, che consentono ai dipendenti di seguire le lezioni universitarie o tecniche all’interno dei nostri centri di distribuzione.
Sono pochissime le aziende disposte a investire sul nuovo personale in questo modo. Questo programma offre la possibilità di comprendere se un determinato campo sia di proprio interesse, mentre si è retribuiti. E se riescono bene, avranno un lavoro.
“Ora lavoro come flebotomista e assistente sanitario. Ma non finisce qui”, ha dichiarato. “Mi sono iscritto agli studi di infermieristica e sto seguendo le lezioni per diventare infermiere professionale. Amazon ha sostenuto e finanziato un futuro migliore per me. Anche se quel futuro non prevedeva Amazon.”
Ernesto Regis
Assistente sanitario ed ex dipendente di un centro di distribuzione