Homepage
Persone Dipendenti
Investire nei nostri dipendenti
Employees in a training session at the Fall River fulfillment center
Employees in a training session at the Fall River fulfillment center

Investire nei nostri dipendenti

Amazon sta costruendo una cultura solida e investendo nelle persone per attrarre talenti e puntare su diversità e innovazione, essenziali per superare le aspettative dei nostri clienti oggi e in futuro.
Retribuzione competitiva
Offriamo salari base di ingresso competitivi in ​​tutto il mondo.
  • 15 dollari l'ora
    Negli Stati Uniti, il salario base di ingresso di Amazon è di $15 l'ora per tutti i dipendenti a tempo pieno, part-time, e temporanei (compresi quelli assunti dalle agenzie). La nostra retribuzione oraria di ingresso è di 9,70 GBP nel Regno Unito, 16 CAD in Canada, 12 EUR in Germania e 10,67 EUR in Francia.
Offrire restribuzioni di ingresso competitive ha un impatto positivo sugli altri salari nei mercati del lavoro locali in cui Amazon opera negli Stati Uniti. Da uno studio recente condotto da economisti presso l'Università della California-Berkeley e la Brandeis University è emerso che la decisione di Amazon di aumentare il suo salario iniziale a $15 l'ora ha comportato un aumento del 4,7% della retribuzione oraria media tra gli altri datori di lavoro nello stesso mercato del lavoro in base alla zona di commuting.
Benefit completi
Negli Stati Uniti, offriamo benefit per la salute dal primo giorno di lavoro, nel caso dei dipendenti a tempo pieno. Al di fuori degli Stati Uniti, offriamo ai nostri dipendenti l'accesso a benefit per sostenere il benessere fisico ed economico, compreso l'accesso alla copertura sanitaria e ai piani di risparmio a lungo termine. Stiamo lavorando per sviluppare i nostri programmi di benefit in diversi paesi per supportare le diverse esigenze dei nostri dipendenti. In India, ad esempio, copriamo il trattamento dell'infertilità e la chirurgia di riassegnazione di genere attraverso una rete selezionata di fornitori di servizi di alta qualità. I dipendenti di Amazon in 26 paesi hanno accesso ai servizi di telemedicina che offrono un accesso rapido e sicuro alle cure, e in 21 paesi ReThink aiuta le famiglie con bambini affetti da autismo e altre disabilità a sviluppare le competenze di cui hanno bisogno per raggiungere il loro pieno potenziale. Inoltre, i dipendenti di Amazon in tutto il mondo e le persone a loro carico idonee hanno accesso a un programma di assistenza per i dipendenti che fornisce supporto per la salute mentale 24 ore al giorno.
20170608_WarriorsAffinityGroup.jpeg
20170608_WarriorsAffinityGroup.jpeg
Assunzione di veterani e coniugi di militari
A giugno 2021, Amazon impiegava oltre 40.000 veterani e coniugi di militari negli Stati Uniti, superando l’impegno Joining Forces Pledge preso nel 2016 di assumere 25.000 veterani e coniugi di militari nei cinque anni successivi e di formare 10.000 membri in servizio attivo, veterani e coniugi di militari. Amazon fornisce un congedo militare a tutti i dipendenti idonei in servizio, inclusa la retribuzione differenziale, la copertura sanitaria continua e la garanzia del lavoro.
Nel 2019, Amazon ha destinato $700 milioni per sperimentare, lanciare e ampliare opportunità di formazione a titolo gratuito o a basso costo per 100.000 dipendenti entro il 2025. Da quando ha assunto questo impegno, Amazon ha rivisto e ampliato i suoi programmi di formazione delle competenze, che hanno coinvolto 15.000 dipendenti nei primi 12 mesi.
Formazione e crescita professionale
Tra i nostri programmi di formazione professionale c'è Career Choice, che paga in anticipo il 95% delle rette universitarie e costi associati per corsi in campi ad alta richiesta per i dipendenti negli Stati Uniti, in Europa, Australia, Sud Africa, Canada e Costa Rica. Grazie a Career Choice, più di 40.000 dipendenti in 14 paesi hanno conseguito titoli di studio nei settori della tecnologia dell'informazione e della sanità, oltre che formazione per mestieri meccanici e qualificati, dell'amministrazione e dei servizi aziendali e dei trasporti. Altri programmi includono Amazon Apprenticeship, Amazon Technical Academy, Associate2Tech, Machine Learning University e AWS Training and Certification, che aiutano i dipendenti di Amazon ad acquisire competenze cruciali per passare a ruoli sia tecnici che non tecnici con competenze più elevate e meglio retribuite, sia all'interno di Amazon che altrove.
Maggiori informazioni su tutti i modi con cui stiamo supportando i nostri dipendenti durante la pandemia di COVID-19.
  • Amazon associate in a fulfillment center following additional safety proceedures in response to the COVID-19 pandemic
    Modifiche ai processi
    La nostra massima priorità è garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, motivo per cui Amazon ha introdotto oltre 150 modifiche ai processi e investito più di $11,5 miliardi in iniziative relative a COVID-19 per proteggere i dipendenti e continuare a consegnare prodotti ai clienti per tutto il 2020.
  • An Amazon driver delivers boxes of medical supplies.
    Forniture cruciali
    Nel 2020 abbiamo aggiunto più di 5.700 addetti alle pulizie ai nostri team e 2.200 punti per lavare e disinfettare le mani alle nostre strutture nel mondo. Abbiamo distribuito forniture ai nostri centri logistici e ai nostri uffici, tra cui oltre 283 milioni di mascherine, 287 milioni di guanti, più di 15 milioni di litri di disinfettante per le mani, più di 13 milioni di litri di spray igienizzante, 1,5 miliardi di salviettine, 351.000 termometri e 16.500 termocamere.
  • vaccine-image
    Test COVID-19
    Come parte del nostro impegno per proteggere i nostri dipendenti, abbiamo introdotto test COVID-19 e siamo in grado di condurre decine di migliaia di test al giorno in centinaia di siti. Stiamo anche promuovendo le vaccinazioni COVID-19 per i nostri dipendenti in prima linea, compresi i membri dei team che lavorano nei centri di distribuzione, nei data center e nei nostri negozi Whole Foods Market.
  • Amazon employee performing work duties while wearing a mask, during COVID-19 pandemic.
    Bonus e incentivi
    Per supportare i nostri dipendenti in tutto il mondo che continuano a consegnare prodotti ai clienti, nel 2020 abbiamo distribuito oltre 2,5 miliardi di dollari in bonus e incentivi. Un dipendente a cui è stato diagnosticato il COVID-19 riceve fino a due settimane di ferie pagate, oltre alle altre opzioni di ferie retribuite e non retribuite.
  • Two people wearing PPE work in a lab. The person in the foreground places a tray in lab equipment.
    Supportare dipendenti, partner e famiglie in India
    Nell'ambito dell'impegno di Amazon per aiutare l'India a combattere la seconda ondata della pandemia COVID-19, abbiamo procurato concentratori di ossigeno, pulsossimetri e altre forniture critiche ai dipendenti in difficoltà. Amazon ha collaborato con i partner per spedire da Singapore più di 8.000 concentratori di ossigeno e 500 macchine BiPAP a ospedali e istituzioni pubbliche che supportano i pazienti infetti da COVID-19 in tutta l'India.
  • Modifiche ai processi
  • Forniture cruciali
  • Test COVID-19
  • Bonus e incentivi
  • Supportare dipendenti, partner e famiglie in India
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.