-
450Comitati locali in tutto il mondo
-
7.500Dipendenti partecipanti
Amplificando il nostro impatto
Gli Ambassador nei nostri centri logistici si dedicano a progetti di sostenibilità che aiutano i siti nella riduzione della CO2e dei rifiuti che provengono dalle attività del centro. Un esempio è un team di ambassador in Polonia, i cui membri hanno riprogettato il processo di separazione dei rifiuti del proprio centro logistico, determinando un aumento del tasso di riciclo di oltre il 90%. In un centro logistico francese, poi, i membri del team hanno installato una compostiera per i rifiuti alimentari da adoperare al termine delle pause, producendo un compost che può essere portato a casa dai collaboratori che ne fanno uso in giardino. Al momento, questa soluzione è in fase di test per poter essere adottata anche presso i nostri centri logistici in Canada. Un team di Ambassador in Italia, inoltre, ha intercettato il problema del riciclo del dispositivi di protezione personale utilizzati per mantenere i dipendenti al sicuro durante la pandemia di COVID-19. Il team ha individuato un fornitore di servizi di smaltimento rifiuti, creando una procedura per la raccolta dei dispositivi usati attraverso la quale cappelli, guanti e scarpe antinfortunistiche possono essere trasformati in materiali adatti all'insonorizzazione di pareti e alla realizzazione di pavimenti morbidi per le aree gioco dei bambini.
Gli Ambassador nei nostri uffici corporate hanno inoltre un’opportunità eccezionale: presentare idee con un’analisi guidata dai dati utilizzando la tecnologia di Amazon. Ad esempio, dopo un controllo sui rifiuti prodotti nel nostro quartier generale di Seattle, gli Ambassador hanno sviluppato una proposta per migliorare la separazione dei rifiuti utilizzando DeepLens, una videocamera con funzionalità di deep learning di Amazon Web Services. Un team di dipendenti Amazon ha quindi realizzato un set di dati e un modello che utilizzano le capacità di rilevamento degli oggetti di DeepLens per identificare i rifiuti da scartare, utilizzando le funzionalità audio integrate per comunicare alle persone in quale cestino gettare un determinato rifiuto.


"Ho sempre creduto nelle grandi sfide, sia nella vita sia sul lavoro. Mi dava fastidio che le scarpe antinfortunistiche venissero gettate via. In Amazon, abbiamo trovato il modo di riciclarle: le nostre scarpe sono diventate pavimenti per le aree giochi dei bambini. Da soli non possiamo fare niente, ma insieme possiamo cambiare il mondo".