Comunità



"La donazione di Amazon ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo finale, ovvero permettere a più famiglie di rimanere nelle loro case, perché la proprietà della casa è la chiave per costruire ricchezza a lungo termine. Per queste famiglie, queste sovvenzioni rappresenteranno una svolta. Ci auguriamo che questo stimoli altri partner locali a farsi avanti e a donare, perché tutti traggono beneficio quando più persone possono pagare le loro bollette.”
Abbiamo investito decine di milioni di dollari in questi sforzi e distribuito forniture cruciali alle comunità di tutto il mondo, tra cui 4,5 milioni di mascherine, oltre 1 milione di litri di disinfettante per le mani, 140.000 camici medici, 124.000 visiere, 40.000 kit di igiene e migliaia di termometri senza contatto. Per sostenere i banchi alimentari e le assocazioni, abbiamo donato servizi di consegna di generi alimentari e pasti preconfezionati utilizzando la nostra rete di Amazon Flex Delivery e Delivery Service Partners. Abbiamo consegnato più di 12 milioni di pasti agli anziani, alle famiglie meno abbienti e ai bambini delle scuole nelle comunità di Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Singapore e Spagna. Amazon ha anche consegnato migliaia di computer portatili e dispositivi wireless per conto dei distretti scolastici agli studenti a basso reddito per sostenere la didattica a distanza.
Amazon sta sfruttando la sua scala per portare i vaccini alle persone che ne hanno bisogno. Abbiamo dato il nostro sostegno all'amministrazione Biden nel suo impegno a vaccinare 100 milioni di persone nei primi 100 giorni della presidenza, somministrando il vaccino a migliaia di persone tramite cliniche mobili nelle strutture Amazon di Washington, Virginia, e Florida. Abbiamo inoltre sviluppato un Pop-Up Vaccine Clinic Playbook per aiutare altre aziende e organizzazioni ad allestire cliniche simili di vaccinazione.
Nel 2020, Amazon ha lanciato il Neighborhood Small Business Relief Fund per fornire sovvenzioni in denaro e affitto gratuito alle piccole imprese di Seattle che avevano bisogno di assistenza. Tramite questo fondo, Amazon ha erogato $11 milioni in aiuti a più di 900 piccole imprese, sostenendo posti di lavoro locali e aiutando le piccole imprese ad affrontare le sfide economiche poste dalla pandemia di COVID-19.
Nel 2020, abbiamo lanciato la AWS Diagnostic Initiative per accelerare la ricerca su COVID-19. L'iniziativa supporta i clienti AWS che stanno lavorando a soluzioni diagnostiche e migliorando la collaborazione tra le organizzazioni impegnate a risolvere problemi simili. Come parte di questa iniziativa, Amazon ha stanziato un investimento iniziale di $20 milioni per accelerare la ricerca diagnostica, l'innovazione e lo sviluppo al fine di promuovere la nostra conoscenza comune e la rilevazione di COVID-19.
Un nuovo progetto guidato dall'Imperial College di Londra e reso possibile da AWS sta rispondendo alla “infodemica” sul COVID-19 con la creazione di una piattaforma di conoscenza globale. La piattaforma, nota come Realtime Data Analysis and Synthesis (REDASA), raccoglie dati globali su COVID-19 da oltre mezzo milione di fonti e combina l’esperienza umana con i servizi di machine learning AWS per eseguire un'analisi approfondita dei dati. Questo aiuta la comunità sanitaria a trovare dati importanti in tempo reale, a dare un senso alla mole di informazioni che arrivano e a sviluppare dei piani per accelerare la ricerca e lo sviluppo.
AWS sta fornendo all'Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) tecnologie cloud avanzate e competenze tecniche per accelerare i suoi sforzi per aiutare i migranti di tutto il mondo a rimanere al sicuro durante la crisi da COVID-19. Stiamo sviluppando uno strumento di machine learning per aiutare l'OIM a raccogliere e analizzare alti volumi di contenuti relativi a COVID-19 da tutto il mondo e per fornire informazioni aggiornate sulle restrizioni alle frontiere e relative agli spostamenti. Stiamo anche aiutando l'OIM a rispondere proattivamente al crescente volume di richieste di informazioni e aiuto da parte dei migranti, migliorando un nuovo sito Web con la sua integrazione con un call center cloud multilingue e un chatbot.
Il team AWS InCommunities sviluppa iniziative innovative e a lungo termine per favorire un impatto duraturo in tutto il mondo, in particolare nelle comunità in cui costruiamo e gestiamo le nostre infrastrutture globali. Nel 2020, AWS InCommunities ha sfruttato la sua presenza globale per servire meglio le comunità locali che devono affrontare la diffusione di COVID-19, anche a Umatilla, Oregon, dove abbiamo lavorato per assicurarci che i residenti avessero accesso ai bisogni di base. Abbiamo collaborato con la Umatilla Electric Cooperative (UEC) e con Hermiston Energy Services (HES) per sostenere i residenti locali che avevano fatto domanda per un programma di assistenza al pagamento delle bollette dell’energia elettrica. Abbiamo donato oltre mezzo milione di dollari alle comunità che UEC e HES servono e abbiamo aiutato più di 1.000 famiglie a pagare le bollette. “L'efficacia e la portata del programma di assistenza al pagamento saranno amplificate dalla nostra collaborazione con AWS”, ha dichiarato Lisa McMeen, VP of Administration di UEC. “Data l’incertezza e le difficoltà causate dalla pandemia, è bello lavorare con partner fidati come AWS per mantenere la nostra comunità operativa in questo momento.” Abbiamo lavorato con i nostri partner nella regione anche per fornire pasti, kit per la didattica a distanza, computer portatili e connettività Wi-Fi ai bambini delle scuole e agli anziani.
- Amazon Future EngineerAmazon Future Engineer è il programma di educazione informatica firmato da Amazon, studiato per ispirare ed educare ogni anno milioni di studenti delle comunità meno abbienti in tutto il mondo, comprese centinaia di migliaia di studenti negli Stati Uniti. Gli studenti esplorano l'informatica durante il percorso scolastico e progetti concreti, in cui utilizzano il coding e i linguaggi di programmazione per fare musica, programmare robot e risolvere problemi. Amazon Future Engineer premia anche ogni anno 100 studenti con borse di studio quadriennali da $40.000 e stage retribuiti presso Amazon e rende omaggio agli insegnanti con formazione professionale e il Teacher of the Year Award per $25.000. Amazon Future Engineer rientra nello stanziamento di $50 milioni di Amazon a sostegno della formazione informatica e nelle materie STEM (in inglese: Science Technology Engineering Mathematics). Nel 2020, Amazon Future Engineer ha raggiunto più di 5.000 scuole e 600.000 studenti negli Stati Uniti. Abbiamo lanciato Amazon Future Engineer anche nel Regno Unito, in Francia e Canada, raggiungendo altri 297.000 studenti con lezioni online.
- AWS EducateAWS Educate fornisce gratuitamente a studenti ed educatori risorse di didattica online e da autodidatti su cloud. Gli studenti possono completare uno qualsiasi dei nostri 12 percorsi di studi su cloud, esplorare centinaia di ore di contenuti e guardagnare così crediti formativi. AWS Educate è usato in più di 200 paesi e territori e il programma coinvolge più di 3.500 istituzioni, 10.000 educatori e centinaia di migliaia di studenti in tutto il mondo.
- AWS AcademyAWS Academy fornisce agli istituti di istruzione superiore un percorso di cloud computing gratuito e pronto per l'insegnamento che prepara gli studenti a ottenere le certificazioni riconosciute dal settore e i lavori richiesti nel cloud. Con la formazione e il supporto gratuiti di AWS, i formatori ottengono la certificazione AWS e insegnano i materiali di apprendimento direttamente agli studenti. Ad oggi, 1.500 formatori accreditati AWS Academy hanno tenuto corsi AWS Academy a più di 86.000 studenti in tutto il mondo.
- Think Big ExperienceLa AWS Think Big Experience incoraggia gli studenti a innovare e a pensare in grande per risolvere i problemi del mondo reale. Per realizzarla abbiamo costruito degli spazi fisici chiamati Think Big Spaces e contenuti per gli studenti di tutto il mondo. Nel 2020, l'AWS Think Big Experience ha continuato a fornire l'accesso all’educazione STEAM (Science Technology Engineering Art Mathematics) in tutto il mondo quando, a causa della pandemia, gli studenti hanno dovuto passare alla didattica a distanza.
Ad esempio, a Mumbai, India, più di 1.600 studenti hanno partecipato al programma Think Big per continuare l'apprendimento STEAM attraverso gli smartphone e i telefoni tradizionali che abbiamo fornito. Gli studenti hanno completato 59 progetti STEAM, partecipando e vincendo concorsi scientifici online. Abbiamo aiutato gli studenti partecipanti a imparare virtualmente, fornendo a oltre 300 di connessioni per i telefoni e donando 430 tablet a quelli che non avevano accesso ai dispositivi. Il Think Big Space itinerante su ruote della regione visita regolarmente le comunità per permettere a piccoli gruppi di studenti di continuare i loro esperimenti in sicurezza.
Negli Stati Uniti, gli AWS Think Big Spaces in Ohio e Virginia hanno fornito sessioni online con progetti interattivi di didattica a distanza in tecnologia, coding, intelligenza artificiale e machine learning per offrire opportunità e risorse agli studenti interessati alla tecnologia. Think Big Spaces ha anche sostenuto gli insegnanti e il personale locale che partecipano con le loro classi, i gruppi tech femminili e i club. - Girls' Tech DayGirls’ Tech Day è un workshop che pone l'accento sulle discipline STEAM per bambine in età scolare e giovani donne progettato per ispirare le costruttrici del futuro, presentare loro le carriere in ambito tech e le donne che lavorano nel settore tecnologico, e presentare le STEAM a ragazze che vivono in aree svantaggiate. Nel 2020, l'AWS Girls' Tech Day è diventato virtuale, e 10.000 ragazze e giovani donne interessate alla tecnologia si sono registrate per programmi di machine learning, intelligenza artificiale, coding, realtà virtuale e robotica.
- Formazione sul cloud computing AWSA dicembre 2020, Amazon ha annunciato il suo impegno per aiutare 29 milioni di persone in tutto il mondo ad accrescere le loro competenze tecnologiche con una formazione gratuita sul cloud computing entro il 2025. Per arrivare a 29 milioni, stiamo espandendo i programmi esistenti progettati da AWS e ne stiamo pilotando di nuovi per soddisfare le esigenze di formazione emergenti. Questi programmi sono incentrati sulla formazione sul cloud computing perché la necessità di persone con le giuste competenze per occuparsi del cloud computing e ricoprire altri ruoli tecnici continua a crescere. Questa necessità è diventata più evidente nell'ultimo anno, quando scuole, aziende e governi hanno fatto affidamento sul cloud per mantenere in funzione le loro organizzazioni.
-
Abbigliamento, prodotti per la casa, di bellezza e molti altri, realizzati con poliestere riciclato, cotone organico e ingredienti biologici
-
Insieme al Laboratorio nazionale per le energie rinnovabili, innovando nei materiali e nel riciclo contro l'inquinamento da plastica
-
L’Amazon Sustainability Data Initiative sta favorendo una maggiore inclusività della ricerca sul clima, consentendo a chiunque di accedere liberamente ai dati sulla sostenibilità