Homepage
Persone
Comunità
Comunità
Siamo impegnati nella creazione di programmi innovativi e a lungo termine che abbiano un impatto duraturo e positivo nelle comunità di tutto il mondo.

Comunità

Rimani aggiornato sugli sviluppi del nostro impegno a supporto di clienti, comunità e dipendenti durante l’emergenza COVID-19.
Amazon nella comunità
Ci impegniamo affinché bambini e giovani adulti, in particolar modo appartenenti a comunità sottorappresentate e scarsamente servite, che risiedono in aree geografiche in cui siamo fisicamente presenti, dispongano delle risorse e delle competenze necessarie a costruirsi il miglior futuro possibile.
Soccorso in caso di catastrofi
Sfruttiamo le nostre conoscenze nel campo della logistica invitando dipendenti e clienti a donare alla Croce Rossa e all’UNICEF tramite la nostra home page in diversi paesi del mondo.
Opportunità di lavoro e investimento economico
Amazon è un potente motore di crescita per l’economia nazionale: rivitalizza comunità in America attraverso la creazione di posti di lavoro, investimenti economici e servizi innovativi.
Tecnologia per il bene comune
Siamo fieri di aver creato una cultura dell’innovazione e di utilizzare le nostre risorse tecnologiche per aiutare i clienti, i dipendenti e la comunità.
  • Gli sviluppatori hanno partecipato a una competizione per realizzare delle skill Alexa che abbiano un impatto positivo sull’ambiente, le comunità locali e il mondo.
  • Tramite le capacità di machine learning di AWS DeepLens, i team possono creare progetti per affrontare problemi ecologici, come incoraggiare la riduzione dei rifiuti e migliorarne la raccolta differenziata.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • 26 nuovi investimenti in Australia, Francia, Germania, Italia, con due parchi fotovoltaici in Sud Italia, Sudafrica, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, che portano il numero totale di progetti di energia rinnovabile di Amazon a 127. Il totale degli investimenti in energie rinnovabili di Amazon ad oggi fornirà 6,5 GW di capacità di produzione di energia elettrica – l’equivalente necessario per alimentare 1,7 milioni di abitazioni negli Stati Uniti per un anno.
  • 31 aziende hanno finora aderito al Climate Pledge, un impegno co-fondato da Amazon e Global Optimism per raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi con 10 anni di anticipo. I nuovi firmatari Atos, Brooks, Canary Wharf Group, Coca Cola European Partners, ERM, Groupe SEB France, Harbour Air, ITV, Microsoft, Neste, Rubicon, Unilever e Vaude stanno implementando azioni concrete, ad alto impatto e fondate su basi scientifiche, per combattere il cambiamento climatico fra cui l’utilizzo di energie rinnovabili, l’investimento in edifici sostenibili e la mobilitazione delle filiere.
  • Uber, Rivian, JetBlue, Cabify e Boom stanno adottando misure immediate per ridurre le loro emissioni di CO2 e raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi con 10 anni di anticipo