Comunità
Siamo impegnati nella creazione di programmi innovativi e a lungo termine che abbiano un impatto duraturo e positivo nelle comunità di tutto il mondo.
Comunità
Rimani aggiornato sugli sviluppi del nostro impegno a supporto di clienti, comunità e dipendenti durante l’emergenza COVID-19.
Amazon nella comunità
Ci impegniamo affinché bambini e giovani adulti, in particolar modo appartenenti a comunità sottorappresentate e scarsamente servite, che risiedono in aree geografiche in cui siamo fisicamente presenti, dispongano delle risorse e delle competenze necessarie a costruirsi il miglior futuro possibile.
-
Questo programma, che si estende dall’infanzia fino all’età lavorativa, punta a incoraggiare, istruire e formare bambini e giovani adulti appartenenti a comunità scarsamente servite ed economicamente svantaggiate in modo che possano intraprendere carriere nel campo dell’informatica.
-
Le donazioni di Amazon sostengono programmi per offrire alloggi alle persone senza fissa dimora tramite partner come Mary’s Place.
-
Durante la pandemia di COVID-19, sono stati messi a disposizione di studenti, insegnanti e genitori opportunità di apprendimento nel settore informatico in tutto il mondo, compresa l'Italia.
Soccorso in caso di catastrofi
Sfruttiamo le nostre conoscenze nel campo della logistica invitando dipendenti e clienti a donare alla Croce Rossa e all’UNICEF tramite la nostra home page in diversi paesi del mondo.
-
Il team di Amazon addetto ai soccorsi in caso di catastrofi coordina interventi di soccorso in tutto il mondo.
-
Dal 2017 al 2019, milioni di persone al mondo sono state colpite da catastrofi naturali, dagli uragani negli Stati Uniti e nei Caraibi alle inondazioni in India e ai terremoti in Messico. Amazon era presente per aiutare.
-
Amazon supporta le organizzazioni schierate in prima linea nella crisi causata dagli incendi boschivi in Australia.
Opportunità di lavoro e investimento economico
Amazon è un potente motore di crescita per l’economia nazionale: rivitalizza comunità in America attraverso la creazione di posti di lavoro, investimenti economici e servizi innovativi.
-
Istantanea di come le nostre attività generano posti di lavoro, il nostro profilo fiscale e tutti gli investimenti significativi nel paese.
-
All’esterno del proprio centro logistico in Tennessee, Amazon ha favorito la nascita di una ricca offerta di street food, che offre ai suoi dipendenti cibo di qualità, contribuendo al successo delle imprese locali.
-
Che cosa significa un centro logistico per la comunità in cui ha sede.
Tecnologia per il bene comune
Siamo fieri di aver creato una cultura dell’innovazione e di utilizzare le nostre risorse tecnologiche per aiutare i clienti, i dipendenti e la comunità.
-
Gli sviluppatori hanno partecipato a una competizione per realizzare delle skill Alexa che abbiano un impatto positivo sull’ambiente, le comunità locali e il mondo.
-
Tramite le capacità di machine learning di AWS DeepLens, i team possono creare progetti per affrontare problemi ecologici, come incoraggiare la riduzione dei rifiuti e migliorarne la raccolta differenziata.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
-
26 nuovi investimenti in Australia, Francia, Germania, Italia, con due parchi fotovoltaici in Sud Italia, Sudafrica, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, che portano il numero totale di progetti di energia rinnovabile di Amazon a 127. Il totale degli investimenti in energie rinnovabili di Amazon ad oggi fornirà 6,5 GW di capacità di produzione di energia elettrica – l’equivalente necessario per alimentare 1,7 milioni di abitazioni negli Stati Uniti per un anno.
-
31 aziende hanno finora aderito al Climate Pledge, un impegno co-fondato da Amazon e Global Optimism per raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi con 10 anni di anticipo. I nuovi firmatari Atos, Brooks, Canary Wharf Group, Coca Cola European Partners, ERM, Groupe SEB France, Harbour Air, ITV, Microsoft, Neste, Rubicon, Unilever e Vaude stanno implementando azioni concrete, ad alto impatto e fondate su basi scientifiche, per combattere il cambiamento climatico fra cui l’utilizzo di energie rinnovabili, l’investimento in edifici sostenibili e la mobilitazione delle filiere.
-
Uber, Rivian, JetBlue, Cabify e Boom stanno adottando misure immediate per ridurre le loro emissioni di CO2 e raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi con 10 anni di anticipo