Come promuoviamo la sostenibilità per i clienti

Amazon si è posta degli obiettivi ambiziosi per rendere la propria attività più sostenibile per conto dei clienti. Tra i nostri obiettivi, sia verso la sostenibilità che verso i clienti, c'è quello di dare a tutti la possibilità di avere un impatto positivo sul pianeta e sulla società. Se vuoi unirti a noi per supportare le comunità locali e ridurre la tua impronta ambientale, ecco alcuni semplici modi per iniziare.

  • Cerca il marchio RAEE sui dispositivi, che sta a indicare apparecchiature elettriche ed elettroniche che possono essere ritirate ai sensi della Direttiva RAEE. Amazon facilita il riciclo di tali articoli, assicurandosi che il loro smaltimento sia correttamente effettuato. Per trovare il centro di riciclo più vicino, cercalo sul nostro sito web.
  • Per ridurre l'uso di elettricità domestica e dell'acqua in casa, cerca luci a LED o, altri prodotti classificati in classe energetica A o superiore su Amazon
  • I dispositivi Echo possono semplificare il risparmio energetico o dell'acqua in casa. Puoi utilizzare LED e prese smart compatibili con Alexa per spegnere elettrodomestici e dispositivi collegati quando non li usi.
  • Supportare artigiani e donne imprenditrici In Europa e Nord America, Amazon Handmade offre prodotti artigianali realizzati da artigiani provenienti da tutto il mondo. In India, Amazon Saheli offre una vasta selezione di prodotti regionali unici realizzati da donne imprenditrici in categorie quali abbigliamento, accessori, ufficio e cucina.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Come parte dell'impegno preso con il Climate Pledge, e riconoscendo l'urgenza della crisi climatica e il suo impatto sulle comunità urbane, Amazon ha annunciato un contributo di 3,75 milioni di euro a The Nature Conservancy nel tentativo di ridurre i rischi del cambiamento climatico e aumentare la biodiversità delle specie nelle città. Il progetto inizierà a Berlino.
  • Dalla fondazione del progetto 'The Climate Pledge' dell'anno scorso abbiamo fatto nuovi investimenti in energie rinnovabili in tutto il mondo, rivelato nuovi progetti di veicoli elettrici e annunciato il nostro primo progetto Right Now Climate Fund con The Nature Conservancy.
  • Perché non è troppo tardi per sopravvivere alla crisi climatica.