Come promuoviamo la sostenibilità per i clienti

Amazon si è posta degli obiettivi ambiziosi per rendere la propria attività più sostenibile per conto dei clienti. Tra i nostri obiettivi, sia verso la sostenibilità che verso i clienti, c'è quello di dare a tutti la possibilità di avere un impatto positivo sul pianeta e sulla società. Se vuoi unirti a noi per supportare le comunità locali e ridurre la tua impronta ambientale, ecco alcuni semplici modi per iniziare.

  • Cerca il marchio RAEE sui dispositivi, che sta a indicare apparecchiature elettriche ed elettroniche che possono essere ritirate ai sensi della Direttiva RAEE. Amazon facilita il riciclo di tali articoli, assicurandosi che il loro smaltimento sia correttamente effettuato. Per trovare il centro di riciclo più vicino, cercalo sul nostro sito web.
  • Per ridurre l'uso di elettricità domestica e dell'acqua in casa, cerca luci a LED o, altri prodotti classificati in classe energetica A o superiore su Amazon
  • I dispositivi Echo possono semplificare il risparmio energetico o dell'acqua in casa. Puoi utilizzare LED e prese smart compatibili con Alexa per spegnere elettrodomestici e dispositivi collegati quando non li usi.
  • Supportare artigiani e donne imprenditrici In Europa e Nord America, Amazon Handmade offre prodotti artigianali realizzati da artigiani provenienti da tutto il mondo. In India, Amazon Saheli offre una vasta selezione di prodotti regionali unici realizzati da donne imprenditrici in categorie quali abbigliamento, accessori, ufficio e cucina.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Emanuela Pieretto, assistente del General Manager nel centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, racconta come i dipendenti del magazzino nel reatino hanno accolto l’iniziativa volta a sensibilizzare tutti sui temi della sostenibilità, del riciclo e della difesa dell’ambiente
  • Shipment Zero è la visione di Amazon per la carbon neutrality, con l’obiettivo di abbattere del 50% le emissioni di CO2 prodotte dalle nostre spedizioni entro il 2030.
  • In Amazon, ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è una vittoria assoluta e vantaggiosa per tutti. È positiva per gli affari, per il pianeta, per i clienti e per le comunità.