Logistica sostenibile
Eliminare le emissioni di carbonio dalle nostre attività

Logistica sostenibile

Scopri in che modo stiamo eliminando le emissioni di carbonio in tutta la nostra catena di distribuzione per raggiungere emissioni zero entro il 2040.
Il trasporto è un elemento chiave del nostro obiettivo di portare tutte le nostre spedizioni a zero emissioni di carbonio, come parte di Shipment Zero.
Energia rinnovabile
Scopri di più sui nostri progetti di energia rinnovabile nel mondo.
Amazon è impegnata a raggiungere un consumo di energia rinnovabile pari al 100% in tutta la propria infrastruttura globale entro il 2030.
Shipment Zero
Shipment Zero rappresenta la nostra visione di portare tutte le spedizioni Amazon a zero emissioni di carbonio, arrivando a emissioni zero sul 50% delle spedizioni entro il 2030.
Il nostro obiettivo è portare le spedizioni a zero emissioni di carbonio tramite miglioramenti in termini di sostenibilità dei processi, materiali riciclati, investimenti in elettrificazione e iniziative per l’energia rinnovabile.
Stiamo installando pannelli solari, raccogliendo l’acqua piovana e implementando l’utilizzo di veicoli ecologici in India per gestire le nostre attività in maniera sostenibile.
Partnership
Molte delle problematiche intersettoriali relative alla sostenibilità a cui diamo priorità in Amazon vengono ottimizzate grazie a partnership e iniziative di collaborazione con partner industriali credibili, esperti e innovativi.
  • Logo of Advanced Energy Buyers, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of Advanced Energy Economy, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of ACORE, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of the Center for Climate and Energy Solutions, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of REBA, an Amazon Sustainability partner
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.