Lavoratori e comunità
Amazon si impegna a supportare le persone—clienti, lavoratori e comunità—attraverso iniziative che vanno dal soccorso in caso di catastrofi all’impiego dei reduci.
Employees and communities
Employees and communities

Lavoratori e comunità

Con Ambasciatori di Sostenibilità in Amazon, un programma a partecipazione volontaria, i dipendenti trovano opportunità di portare avanti e di collaborare a progetti di sostenibilità.
Diversità e inclusione
Siamo costantemente alla ricerca di modi per diversificare ulteriormente la nostra forza lavoro e rafforzare la nostra cultura dell’inclusione.
Sicurezza sul luogo di lavoro
Creare una cultura della sicurezza significa ascoltare i nostri operatori di magazzino con la stessa attenzione con cui ascoltiamo i nostri clienti.
Amazon nella comunità
Ci impegnamo affinché bambini e giovani adulti, in particolar modo appartenenti a comunità sottorappresentate e scarsamente servite, che risiedono in aree geografiche in cui siamo fisicamente presenti, dispongano delle risorse e delle competenze necessarie a costruirsi il miglior futuro possibile.
Investimenti locali
Dalla California del Sud a Chattanooga, Tennessee, Amazon sta aiutando la crescita delle economie locali, sia direttamente sia indirettamente.
  • All’esterno del proprio centro logistico in Tennessee, Amazon ha favorito la nascita di una ricca offerta di street food, che offre ai suoi dipendenti cibo di qualità, contribuendo al successo delle imprese locali.
  • Che cosa significa un centro logistico per la comunità in cui ha sede.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Emanuela Pieretto, assistente del General Manager nel centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, racconta come i dipendenti del magazzino nel reatino hanno accolto l’iniziativa volta a sensibilizzare tutti sui temi della sostenibilità, del riciclo e della difesa dell’ambiente
  • Shipment Zero è la visione di Amazon per la carbon neutrality, con l’obiettivo di abbattere del 50% le emissioni di CO2 prodotte dalle nostre spedizioni entro il 2030.
  • In Amazon, ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è una vittoria assoluta e vantaggiosa per tutti. È positiva per gli affari, per il pianeta, per i clienti e per le comunità.