Homepage
Informazioni
Partnership
Partnership
Molte delle questioni trasversali di sostenibilità che privilegiamo in Amazon vengono migliorate attraverso partnership e iniziative di collaborazione con attori riconosciuti, competenti e innovativi del settore.

Partnership

Le voci dei nostri partner
  • Nina Goodrich
    Amazon Sustainability Partners: GreenBlue and Sustainability Packaging Coalition (SPC)
    Executive Director of GreenBlue and SPC, Nina Goodrich, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Miranda Ballentine
    Amazon Sustainability Partners: Energy Buyers Alliance (REBA)
    CEO of REBA, Miranda Ballentine, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Greg Wetstone
    Amazon Sustainability Partners: American Council on Renewable Energy (ACORE)
    President and CEO of ACORE, Greg Wetstone, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Kris Getty
    Amazon Sustainability Partners: Henkel
    Global Business Development Director of Henkel , Kris Getty, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • PJ Simmons
    Amazon Sustainability Partners: Corporate Eco Forum
    Chair of Corporate Eco Forum, P.J. Simmons, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Keefe Harrison
    Amazon Sustainability Partners: The Recycling Partnership
    CEO of The Recycling Partnership, Keefe Harrison, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Bob Mitchell
    Amazon Sustainability Partners: Responsible Business Alliance
    Vice President of the Responsible Business Alliance, Bob Mitchell, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Aron Cramer
    Amazon Sustainability Partners: BSR
    President and CEO of BSR, Aron Cramer, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Laura Winningham
    Amazon Sustainability Partners: City Harvest
    CEO of City Harvest, Laura Winningham, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Lynn Scarlett
    Amazon Sustainability Partners: The Nature Conservancy
    Chief External Affairs Officer of The Nature Conservancy, Lynn Scarlett, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
  • Tom Rivett-Carnac
    Amazon Sustainability Partners: Global Optimism
    Founding Partner of Global Optimism, Tom Rivett-Carnac, talks about their partnership with Amazon’s Sustainability team.
Logo for The Climate Pledge says "The Climate Pledge" in green "Paris… 10 years early" in blue.
Il Climate Pledge, co-fondato nel 2019 da Amazon e Global Optimism, impegna i firmatari a raggiungere zero emissioni di carbonio in tutte le loro attività entro il 2040, dieci anni prima dell’obiettivo fissato dall’Accordo di Parigi. Le aziende che firmano il Climate Pledge si impegnano a produrre regolarmente report, eliminare le proprie emissioni e adottare misure compensative concrete.
Coniferous trees in the background with a small new tree growing in the foreground.
Amazon ha costituito il Right Now Climate Fund, un fondo da 100 milioni di dollari per risanare e conservare foreste, zone paludose e acquitrini. Amazon collabora con The Nature Conservancy per identificare in tutto il mondo progetti che possano supportare una riduzione effettiva e duratura di carbonio, e che al contempo sostengano le comunità, migliorino l'ambiente e proteggano la natura.
Partnership e stakeholder
  • Logo of Advanced Energy Buyers, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Advanced Energy Buyers Group


    Amazon è un socio fondatore di Advanced Energy Buyers Group (AEBG). AEBG è una coalizione di società e organizzazioni la cui missione è sviluppare norme che consentano agli utilizzatori di energia non residenziali di soddisfare il proprio fabbisogno energetico con soluzioni avanzate semplici, flessibili e disponibili sul mercato; inoltre il gruppo supporta politiche volte a facilitare la transizione verso un sistema energetico sicuro, pulito, resiliente, intelligente ed economico.
  • Logo of Advanced Energy Economy, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Advanced Energy Economy


    Per sostenere l'educazione, l'analisi e il patrocinio di politiche per l'energia pulita, Amazon ha aderito a Advanced Energy Economy (AEE), un'associazione no profit composta da società impegnate a promuovere tecnologie per un'energia pulita ed economica. AEE pubblica report, riunisce gli stakeholder e sostiene norme per un utilizzo avanzato dell'energia in collaborazione con le istituzioni statali e federali, su problematiche correlate a veicoli elettrici, energia rinnovabile, efficienza energetica e smart grid.
  • ACORE: American Council on Renewable Energy logo on white background.
    Precedente
    Il prossimo

    American Council on Renewable Energy


    Per supportare il nostro impegno a favore delle energie rinnovabili, Amazon è entrata a far parte di American Council on Renewable Energy (ACORE), un'organizzazione no profit dedicata allo sviluppo di un'America prospera e sicura grazie a un'energia pulita e rinnovabile. ACORE organizza forum di leadership e crea partnership nel settore dell’energia per comunicare i benefici che le energie rinnovabili garantiscono in termini di economia, sicurezza e ambiente.
  • Amader Kotha: Worker Helpline logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Amader Kotha


    Amazon ha iniziato a collaborare con la Amader Kotha Helpline nel 2020. La Amader Kotha Helpline offre ai lavoratori un meccanismo per segnalare e risolvere, fra gli altri, problemi legati alla sicurezza nel settore dell’abbigliamento prêt-à-porter in Bangladesh. La Helpline era stata istituita inizialmente come progetto della Alliance for Bangladesh Worker Safety in seguito alla tragedia di Rana Plaza. Nel luglio 2018, la Helpline è diventata un’iniziativa indipendente a disposizione di tutti i lavoratori del settore dell’abbigliamento con il supporto di industria e marchi.
  • Logo of amfori, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Amfori


    Nel 2019 Amazon ha iniziato a collaborare con Amfori, una delle principali associazioni globali di aziende che promuovono un commercio libero e sostenibile. Amfori riunisce oltre 2.000 venditori al dettaglio, importatori, marchi e associazioni di più di 40 Paesi per dare impulso alle performance sociali e ai miglioramenti nelle catene di distribuzione globali.
  • BCI: Better Cotton Initiative logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Better Cotton Initiative


    Amazon è membro di Better Cotton Initiative (BCI) e supporta la transizione verso l’approvvigionamento di cotone più sostenibile per i prodotti di abbigliamento marchio Amazon. BCI è un’organizzazione no profit e il più grande programma di sostenibilità del cotone nel mondo. L’obiettivo di BCI è rendere la produzione di cotone migliore per le persone che lo producono, migliore per l’ambiente in cui cresce e migliore per il futuro del settore.
  • Logo of BSR, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Business for Social Responsibility


    Amazon è membro di Business for Social Responsibility (BSR), un'organizzazione no profit che collabora con partner del settore commerciale, della società civile e governativi per costruire un mondo equo e sostenibile. Amazon partecipa a gruppi di lavoro quali Future of Fuels (una collaborazione la cui missione è guidare una transizione sostenibile verso un trasporto merci su strada a bassa emissione di carbonio), Clean Cargo Working Group (un'iniziativa per ridurre l'impatto ambientale del trasporto merci globale) e Tech Against Trafficking (una coalizione di società tecnologiche che collaborano con esperti globali per utilizzare la tecnologia allo scopo di eliminare la piaga della tratta di esseri umani).
  • Logo of BSR|HERproject, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    BSR HERproject


    Amazon partecipa a HERproject di BSR, un'iniziativa collaborativa che mira a migliorare le condizioni del personale femminile a basso reddito impiegato nelle catene di distribuzione di tutto il mondo. Riunendo marchi globali, i loro fornitori e ONG locali, HERproject ha un impatto sulle donne e il commercio grazie a interventi basati sui luoghi di lavoro relativi a salute, inclusione finanziaria e parità di genere. Dalla sua nascita risalente al 2007, HERproject è intervenuta in oltre 700 luoghi di lavoro in 14 Paesi e ha incrementato il benessere, la sicurezza e il potenziale economico di oltre 800.000 donne.
  • CLF- Carbon Leadership Forum Logo
    Precedente
    Il prossimo

    Carbon Leadership Forum


    Amazon è sponsor del Carbon Leadership Forum, una collaborazione fra industria e università ospitata dalla University of Washington e focalizzata sulla riduzione del carbonio incorporato nella progettazione di edifici. Amazon partecipa a questo progetto per sviluppare gli standard relativi al carbonio incorporato e gli strumenti di calcolo per l’industria edilizia.
  • Logo of the Center for Climate and Energy Solutions, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Center for Climate and Energy Solutions


    Amazon è entrata a far parte del Business Environmental Leadership Council di Center for Climate and Energy Solutions (C2ES) allo scopo di realizzare soluzioni pratiche per le sfide poste dal cambiamento climatico a livello mondiale e dal problema dell'energia. C2ES è un'organizzazione indipendente, imparziale e senza scopo di lucro che lavora per creare soluzioni pratiche agli effetti del cambiamento climatico. Tramite valide politiche e azioni per la riduzione dei gas a effetto serra, la promozione dell'utilizzo di energia pulita e il rafforzamento della resilienza agli impatti del cambiamento climatico, C2ES collabora con società Fortune 500 per coordinare azioni e supporto delle aziende per politiche efficaci sul clima.
  • Ceres logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Ceres Corporate Electric Vehicle Alliance


    Amazon è membro fondatore della Ceres Corporate Electric Vehicle Alliance, che riunisce società impegnate nella transizione verso l’utilizzo di veicoli elettrici. L’alleanza riunisce gestori di flotte per condividere best practice, stimolare le istituzioni e dimostrare il valore dei veicoli elettrici per utilizzi commerciali.
  • City Harvest London: Rescuing Food for the Hungry logo
    Precedente
    Il prossimo

    City Harvest UK


    Nel Regno Unito, Amazon collabora con City Harvest London per mettere il cibo in eccesso da utilizzare in modo sostenibile. City Harvest raccoglie alimenti da supermercati, ristoranti, produttori e altre aziende alimentari e li distribuisce a programmi comunitari che servono pasti a persone vulnerabili.
  • Logo of Closed Loop Partners, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Closed Loop Fund


    Amazon si è impegnata a versare 10 milioni di dollari al Closed Loop Fund per incrementare il riciclo di prodotti e imballaggi. Tramite progetti di finanziamento il fondo fornisce ad aziende ed enti pubblici l'accesso ai capitali necessari per incrementare la percentuale di riciclo nelle comunità degli Stati Uniti e per creare catene di distribuzione circolari.
  • Logo of CEF, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Corporate Eco Forum


    Amazon è entrata a far parte del Corporate Eco Forum (CEF), un gruppo di soci solo su invito per grandi società che dimostrano l'impegno serio verso la sostenibilità come strategia aziendale. La missione di CEF è contribuire ad accelerare l'innovazione aziendale sostenibile creando uno spazio neutrale dedicato a business senior leader per creare strategie e scambiarsi spunti sulle best practice.
  • Feeding America logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Feeding America


    Amazon collabora con Feeding America per destinare il proprio surplus di inventario alle comunità bisognose. Feeding America lavora parallelamente all’ampia rete Amazon per riunire strategicamente i membri di organizzazioni no profit e le strutture Amazon al fine di massimizzare l’impatto di tali donazioni. La mission di Feeding America è nutrire oltre 37 milioni di persone indigenti in America attraverso una rete nazionale di 200 banchi alimentari membri.
  • Global Optimism logo
    Precedente
    Il prossimo

    Global Optimism


    Nel 2019, Amazon e Global Optimism hanno fondato insieme il Climate Pledge, un impegno a raggiungere la carbon neutrality entro il 2040. Global Optimism è stata fondata da Christiana Figueres e Tom Rivet-Carnac, due degli architetti dell’Accordo di Parigi sul cambiamento climatico, per accelerare un radicale cambiamento in tutti i settori allo scopo di dimezzare le emissioni globali tra il 2020 e il 2030 e infine raggiungere la carbon neutrality al più tardi entro il 2050.
  • Good360: Goods for the Greater Good logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Good 360


    Amazon collabora con Good360 per donare a persone bisognose articoli che non possono essere venduti. La mission di Good360 è trasformare le vite umane dando speranza, dignità e un senso di rinnovata possibilità a persone, famiglie e comunità colpite da disastri o da altre difficili circostanze, che altrimenti non riuscirebbero a riprendersi. ​Tra i suoi membri, Good360 conta oltre 80.000 organizzazioni no profit direttamente impegnate nella beneficenza a cui distribuisce i prodotti che riceve da oltre 400 donatori aziendali.
  • Logo of GC3: Green Chemistry & Commerce Council, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Green Chemistry and Commerce Council


    Amazon è membro del Green Chemistry and Commerce Council (GC3), un gruppo multilaterale ristretto che promuove l'adozione commerciale della chimica verde catalizzando e indirizzando azioni in tutte le industrie, i settori e le catene di distribuzione.
  • InKind Direct: Product giving for social good logo
    Precedente
    Il prossimo

    In Kind Direct


    Amazon collabora con In Kind Direct, un'organizzazione benefica nazionale nel Regno Unito che gestisce la donazione di prodotti in eccedenza a enti di beneficenza in tutto il paese. Dalla collaborazione con In Kind Direct, abbiamo donato più di $ 8,7 milioni di dollari (€ 7 milioni) di prodotti. Solo nel 2019, abbiamo donato $ 1,2 milioni di USD (€ 1 milione) a oltre 2.000 organizzazioni benefiche e di volontariato in tutto il Regno Unito.
  • Innatura: vermittelt Sachspenden für soziale Zwecke logo
    Precedente
    Il prossimo

    Innatura


    Amazon è un partner di lunga data di Innatura, associazione no profit tedesca, che fornisce donazioni a organizzazioni di beneficenza. Attraverso questa partnership, Amazon ha fatto donazioni a oltre 1.500 organizzazioni benefiche a vantaggio di quasi 500.000 persone e famiglie in Germania. Le donazioni riguardano giocattoli, scarpe, abbigliamento e articoli per il benessere e la cura della persona, tra gli altri.
  • Logo of ista, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    International Safe Transit Association


    Amazon è entrata a far parte della International Safe Transit Association (ISTA), un'organizzazione che si occupa in particolare delle problematiche degli imballaggi per il trasporto. ISTA è un'associazione no profit, guidata dai membri, che stabilisce gli standard per l'ottimizzazione delle risorse negli imballaggi, progettati per essere protettivi, sostenibili ed efficaci.
  • Member of Leather Working Group logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Leather Working Group


    Amazon è entrata a far parte del Leather Working Group per supportare la transizione verso l’utilizzo di pellami più sostenibili nei prodotti di abbigliamento marchio Amazon. Il Leather Working Group cerca di migliorare l’industria conciaria realizzando l’allineamento alle priorità ambientali, dando visibilità alle best practice e fornendo suggerimenti per le linee guida volte al miglioramento costante.
  • Nest logo on white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Nest


    Nel 2019, Amazon ha avviato la collaborazione con Nest, un’organizzazione non a scopo di lucro concentrata sull’economia di lavoratori manuali che opera per aumentare l’inclusività della forza lavoro globale, migliorare il benessere delle donne anche al di fuori delle fabbriche e preservare importanti tradizioni culturali nel mondo. Nest utilizza una trasparenza assoluta, uno sviluppo guidato dai dati e un accesso equo e solidale ai mercati per connettere artigiani, marchi e consumatori in una catena di valore antropocentrica.
  • Re-Source: European platform for corporate renewable energy sourcing logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    RE-Source Platform


    Per sostenere questioni relative all'acquisto di energia pulita, Amazon è membro della piattaforma RE-Source. RE-Source è un'alleanza europea di parti interessate che rappresentano acquirenti e fornitori di energia pulita per l'approvvigionamento di energia rinnovabile aziendale. È la prima e unica piattaforma multi-stakeholder in Europa che riunisce gli interessi di acquirenti e venditori al fine di sbloccare il potenziale di nuovi modelli di business, accelerare il passaggio a fonti di energia rinnovabile a prezzi accessibili e aiutare a combattere i cambiamenti climatici.
  • Logo of REBA: Renewable Energy Buyers Alliance, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Renewable Energy Buyers Alliance


    Per supportare un sistema di energia pulita e resiliente, Amazon ha aderito alla Renewable Energy Buyers Alliance (REBA). La REBA è un’alleanza costituita da grandi utilizzatori di energia pulita, fornitori di energia e fornitori di servizi che, in partnership con alcune ONG, sta aprendo il mercato a tutti gli acquirenti non residenziali di energia, per condurre a un futuro più pulito e prospero di energia a emissioni zero.
  • Responsible Business Alliance: Advancing Sustainability Globally logo on white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Responsible Business Alliance


    Amazon ha aderito alla Responsible Business Alliance (RBA), una coalizione no profit di società impegnate a sostenere i diritti e il benessere dei lavoratori e delle comunità in tutto il mondo interessate dalla catena di distribuzione globale di materiale elettronico. La RBA è la più grande coalizione di settore al mondo dedicata alla responsabilità della catena di distribuzione di materiale elettronico.
  • The Responsible Labor Initiative logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Responsible Labor Initiative


    Amazon è membro della Responsible Labor Initiative (RLI), un’iniziativa che coinvolge più settori e numerosi stakeholder, gestita dalla Responsible Business Alliance. La RLI si impegna a garantire che i diritti dei lavoratori vulnerabili al lavoro coatto nelle catene di fornitura globali siano costantemente rispettati e promossi.
  • Responsible Minerals Initiative logo on white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Responsible Minerals Initiative


    Amazon si è unita a Responsible Minerals Initiative (RMI),un’iniziativa di Responsible Business Alliance che offre alle società strumenti e risorse per prendere decisioni sull’approvvigionamento che migliorano la conformità alle leggi e supportano l’approvvigionamento responsabile da aree in cui si verificano conflitti e da aree ad alto rischio. Fondata nel 2008, la RMI è diventata una delle risorse più utilizzate e autorevoli per le aziende di numerosi settori che affrontano le problematiche dell’approvvigionamento responsabile di minerali per la loro catena di distribuzione.
  • SolarPower Europe logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    SolarPower Europe


    Amazon si è unito a SolarPower Europe (SPE) per aiutare a far progredire lo sviluppo dell'energia solare in tutta Europa. SPE lavora per garantire che le soluzioni energetiche a base solare abbiano accesso a finanziamenti e finanziamenti in tutta Europa, posizionando queste soluzioni con i responsabili politici a livello europeo e nazionale, comunicando efficacemente i benefici dell'energia solare e altro ancora.
  • Sedex | Member logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Supplier Ethical Data Exchange


    Amazon è membro della Supplier Ethical Data Exchange (Sedex), un'organizzazione globale no profit che offre a produttori e rivenditori una piattaforma per gestire i dati di approvvigionamento responsabile e monitorare i continui miglioramenti nelle catene di distribuzione.
  • Logo of the Sustainable Apparel Coalition, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Sustainable Apparel Coalition


    Amazon è entrata a far parte di Sustainable Apparel Coalition, un'alleanza del settore per la produzione sostenibile di abbigliamento, calzature e tessuti. La Coalizione utilizza l'indice Higg, una famiglia di strumenti di misurazione della catena del valore standardizzata per tutti i partecipanti dell'industria. Questi strumenti misurano l'impatto ambientale e sociale del lavoro in tutta la catena del valore. Con questi dati, l'industria può affrontare le inefficienze, migliorare la performance della sostenibilità e ottenere la trasparenza sociale e ambientale che i consumatori chiedono.
  • Logo of the Sustainable Packaging Coalition, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Sustainable Packaging Coalition


    Amazon è entrata a far parte della Sustainable Packaging Coalition (SPC), un gruppo di lavoro del settore dedito alla realizzazione di una visione ambientale più solida per gli imballaggi. SPC si avvale di un forte sostegno dei membri, di un approccio informato e scientifico, di collaborazioni con la catena di distribuzione e di una continua sensibilizzazione per costruire sistemi di imballaggi che favoriscano la prosperità economica e un flusso sostenibile di materiali.
  • Tech Against Trafficking logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Tech Against Trafficking


    Amazon si è unita al comitato direttivo di Tech Against Trafficking (TAT), un’iniziativa di Social Responsibility (BSR). TAT è una coalizione di aziende tecnologiche che collaborano con esperti a livello mondiale per eradicare, tramite l’impiego della tecnologia, la tratta di esseri umani. TAT lavora con la società civile, le forze dell’ordine, il mondo accademico, esperti di tecnologia e sopravvissuti per progredire e dimensionare l’utilizzo della tecnologia per prevenire, fermare e ridurre la tratta di esseri umani e aumentare e allargare l’accesso dei sopravvissuti alle risorse.
  • Member Textile Exchange: Creating Material Change logo on white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Textile Exchange


    Amazon si è unita a Textile Exchange per supportare il proprio impegno nell’abbigliamento sostenibile. Textile Exchange è un’organizzazione globale no profit che identifica e condivide best practice su coltivazione, materiali, lavorazione, tracciabilità e fine vita dei prodotti per ridurre l’impatto dell’industria tessile su acqua, suolo e acqua nella terra e sulla popolazione umana.
  • The Nature Conservancy logo
    Precedente
    Il prossimo

    The Nature Conservancy


    Tramite il Right Now Climate Fund, Amazon collabora con The Nature Conservancy (TNC) per la ricerca, l’identificazione, la progettazione e l’implementazione in tutto il mondo di soluzioni naturali per mitigare il cambiamento climatico. TNC è un organizzazione mondiale non a scopo di lucro dedicata alla conservazione dei terreni e delle acque da cui dipendono tutte le forme di vita. Operante in 79 paesi e territori, TNC coinvolge diversi partner per creare soluzioni scientifiche, innovative e applicabili sul campo per affrontare le sfide più impegnative poste dal nostro pianeta, in modo che la natura e il genere umano possano prosperare insieme.
  • Logo of the Recycling Partnership, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    The Recycling Partnership


    Amazon è entrata a far parte di The Recycling Partnership per migliorare e aumentare l'accesso e migliorare alla raccolta differenziata porta a porta negli Stati Uniti. The Recycling Partnership supporta comunità ed enti locali con formazione, infrastrutture e misurazioni relative alla raccolta differenziata.
  • Truckers Against Trafficking logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Truckers Against Trafficking


    Allo scopo di allargare il proprio impegno nella prevenzione della tratta di esseri umani, Amazon è diventata uno degli sponsor aziendali ufficiali di Truckers Against Trafficking (TAT), un'organizzazione dedita alla lotta contro la tratta di esseri umani nel settore degli autotrasporti. Nella formazione per la nostra flotta di autisti abbiamo incorporato dei moduli didattici di TAT, al fine di insegnare loro a identificare potenziali vittime della tratta di esseri umani e a rispondere adeguatamente.
  • PRFE: Partnership for Renewable Energy Finance logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Partnership for Renewable Energy Finance


    Amazon è entrata a far parte di Partnership for Renewable Energy Finance (U.S. PREF), un programma di ACORE, per sostenere il lavoro svolto con i legislatori statali e federali e altri stakeholder per creare più opportunità di energia rinnovabile per i fornitori di servizi cloud. U.S. PREF è un programma educativo che offre il contributo di esperti sul funzionamento del mercato finanziario delle energie rinnovabili.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Il Climate Pledge, creato da Amazon insieme a Global Optimism, è un impegno a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2040
  • Come parte dell'impegno preso con il Climate Pledge, e riconoscendo l'urgenza della crisi climatica e il suo impatto sulle comunità urbane, Amazon ha annunciato un contributo di 3,75 milioni di euro a The Nature Conservancy nel tentativo di ridurre i rischi del cambiamento climatico e aumentare la biodiversità delle specie nelle città. Il progetto inizierà a Berlino.
  • Dalla fondazione del progetto 'The Climate Pledge' dell'anno scorso abbiamo fatto nuovi investimenti in energie rinnovabili in tutto il mondo, rivelato nuovi progetti di veicoli elettrici e annunciato il nostro primo progetto Right Now Climate Fund con The Nature Conservancy.