Sostenibilità in Spagna
Amazon è il primo firmatario del Climate Pledge, con cui si impegna a rispettare l'accordo di Parigi con 10 anni di anticipo. Amazon in Spagna è impegnata per un futuro sostenibile e sta investendo in modo importante in energie rinnovabili per alimentare la nostra rete logistica e i nostri data center.
Notizie sulla sostenibilità dalla Spagna
20 nuevas compañías de los sectores de la agricultura, las energías renovables, el turismo, los servicios financieros, los servicios creativos, la tecnología y la construcción se unen a The Climate Pledge.
Punti salienti della sostenibilità in Spagna
-
199 MWCapacità di energia rinnovabileDei due parchi solari in costruzione per alimentare i data center AWS e la rete logistica di Amazon in Spagna.
-
9Sistemi solari on-sitePer alimentare i centri logistici in Spagna con energia solare.
Il primo progetto di energia rinnovabile su larga scala di Amazon in Spagna fornirà 149 megawatt (MW) di capacità rinnovabile. Una volta completato, il parco solare situato a sud-est di Siviglia dovrebbe generare oltre 300.000 megawattora (MWh) di energia rinnovabile ogni anno.
Un parco fotovoltaico in Aragona è il secondo progetto di energia solare di Amazon in Spagna. Il progetto fornirà 50 MW di capacità di energia rinnovabile e dovrebbe iniziare ad essere operativo nel 2021.
"Apprezziamo gli investimenti di Amazon in questo progetto di energia rinnovabile in Aragona. Il progetto di energia solare genererà 50 MW di energia rinnovabile che contribuiranno ad avere un ambiente più pulito e più sano".
Javier LambánPresidente del Governo di Aragona