Sostenibilità in Spagna
Amazon è il primo firmatario del Climate Pledge, con cui si impegna a rispettare l'accordo di Parigi con 10 anni di anticipo. Amazon in Spagna è impegnata per un futuro sostenibile e sta investendo in modo importante in energie rinnovabili per alimentare la nostra rete logistica e i nostri data center.
Notizie sulla sostenibilità dalla Spagna
Punti salienti della sostenibilità in Spagna
-
1465 MWCapacità di energia rinnovabile
-
16Sistemi solari on-site
-
110+Ambasciatori di sostenibilità

Il nostro primo progetto operativo off-site in Europa è l'impianto fotovoltaico di Alcalá de Guadaíra in Spagna. Questo progetto fotovoltaico produce 149 MW di energia rinnovabile per i centri logistici Amazon e i data center AWS in Spagna, una quantità equivalente all'energia necessaria per alimentare oltre 94.000 abitazioni in Spagna.
Un parco fotovoltaico in Aragona è il secondo progetto di energia solare di Amazon in Spagna. Il progetto fornirà 50 MW di capacità di energia rinnovabile e dovrebbe iniziare ad essere operativo nel 2021.
"Apprezziamo gli investimenti di Amazon in questo progetto di energia rinnovabile in Aragona. Il progetto di energia solare genererà 50 MW di energia rinnovabile che contribuiranno ad avere un ambiente più pulito e più sano".
Javier LambánPresidente del Governo di Aragona