Homepage
Informazioni
Sostenibilità nel Regno Unito
A collection of wind turbines in one of  Amazon's wind farms
A collection of wind turbines in one of  Amazon's wind farms

Sostenibilità nel Regno Unito

Amazon punta a diventare la società più incentrata sul cliente al mondo. Nel Regno Unito, stiamo applicando la nostra cultura innovativa alla sostenibilità: è un vantaggio per tutti, è ottima per i nostri clienti, le nostre comunità, le nostre attività e il pianeta.
Notizie sulla sostenibilità dal Regno Unito
Punti salienti della sostenibilità nel Regno Unito
  • 15
    Sistemi solari on-site
    Alimentano i centri logistici nel Regno Unito con energia solare.
  • 50
    Megawatts
    Generata da un parco eolico di Amazon nella penisola di Kintyre, in Scozia, sufficiente per alimentare 46.000 abitazioni nel Regno Unito ogni anno.
  • 1800+
    Associazioni No Profit
    Hanno ricevuto donazioni di prodotti Amazon nel 2020 attraverso la nostra partnership con In Kind Direct.
  • 990+
    Sustainability Ambassadors
    Impegno per espandere le iniziative dei nostri team a livello globale che gestiscono l'impatto ambientale e sociale di Amazon
Sustainability in Europe- Solar Panels in Europe, exhibiting solar panels on a roof & sunset
A ottobre 2020, i centri logistici Amazon a Tilbury hanno inaugurato la più grande installazione fotovoltaica su tetto di tutti i siti europei. Il sito dispone di quasi 200.000 metri quadrati di spazio operativo (l'equivalente di 28 campi da calcio) ed è stato dotato di oltre 11.500 pannelli solari modulari. Questi pannelli generano elettricità sufficiente ad alimentare 700 abitazioni del Regno Unito per un anno.
Amazon collabora da lungo tempo con In-Kind Direct International, un ente benefico operante fra Regno Unito, Francia e Germania per organizzare lo scambio di donazioni fra i membri della propria rete. Grazie a questa partnership, nel 2020 abbiamo donato oltre 200.000 prodotti, fra i quali giocattoli, scarpe, abbigliamento e prodotti per la casa a oltre 1.800 enti benefici.
  • "Per poter servire centinaia di milioni di clienti in tutto il mondo, dobbiamo entrare in sintonia con loro e comprendere le loro esigenze. La diversità della nostra forza lavoro apre quella porta. Culturalmente, questo è un luogo in cui siamo ossessionati dall'innovazione per conto dei clienti. Se ami inventare, questo è un posto dove puoi farlo e divertirti allo stesso tempo. ”
    Graeme Smith
    Managing Director del Amazon’s Development Center Scotland (ADCS)
Esplora il nostro lavoro in tutto il mondo
Scopri le nostre iniziative di sostenibilità in queste sedi Amazon in tutto il mondo.