Homepage
Informazioni
Sostenibilità in Giappone
Amazon Japan Sustainability
Amazon Japan Sustainability

Sostenibilità in Giappone

L'impegno di Amazon per raggiungere zero emissioni di carbonio sta ridefinendo il nostro approccio alle nostre attività in Giappone. Stiamo investendo in energie rinnovabili, migliorando l'efficienza energetica dei nostri centri logistici, implementando veicoli a emissioni zero nella nostra rete logistica e collaborando con i nostri partner e fornitori per eliminare il carbonio dalle nostre attività.
Una cultura della sostenibilità
  • 850 dipendenti Amazon
    Da quando è stato lanciato a luglio 2019, il programma di Sustainability Ambassador di Tokyo è cresciuto coinvolgendo fino a oltre 850 dipendenti Amazon. Il nostro programma di Ambassador coinvolge gli Amazonian di tutto il Giappone, appassionati di ambiente, indipendentemente dal team di lavoro. I Sustainability Ambassador collaborano, propongono nuove idee e guidano l'implementazione di iniziative nelle nostre sedi in Giappone.
Japan Sustainability Ambassadors beach clean-up
Japan Sustainability Ambassadors beach clean-up
Iniziative degli Ambassador
In Giappone, i Sustainability Ambassador organizzano eventi educativi, invitano relatori esterni e organizzano serate di cineforum con dibattiti stimolanti. Insieme ad altre sedi abbiamo aderito all'iniziativa "Zero Cup", per eliminare l'uso di bicchieri usa e getta nei nostri uffici, e le nostre mense e aree cucina sono prive di posate di plastica. Mettiamo inoltre a disposizione dei dipendenti un servizio di noleggio di ombrelli, quando la pioggia ci coglie impreparati, per evitare ulteriori acquisti di ombrelli. Ci impegniamo infine in attività all'aria aperta, come il plogging (raccolta di rifiuti mentre si va a correre) e la pulizia delle spiagge.
Japan Sustainability Ambassadors promote and host events like beach clean-ups
In Giappone, collaboriamo con YMCA e altre organizzazioni locali per donare prodotti alle persone bisognose. Al centro logistico di Tajimi, alcuni dipendenti hanno lavorato come volontari per suddividere il surplus di inventario da distribuire a famiglie locali.
商品の受け取りサービスAmazon Hub(ハブ)
Amazon Giappone sta ottimizzando la nostra rete di trasporti per ridurre le emissioni di carbonio. Oltre al lavoro per mettere sulle strade veicoli a zero emissioni stiamo anche lanciando iniziative quali Unattended Delivery e Amazon Hub, che forniscono ai nostri clienti opzioni di consegna economiche ed efficienti.
Il nostro lavoro in tutto il mondo
Scopri le nostre iniziative di sostenibilità in varie località del mondo.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Il Climate Pledge, creato da Amazon insieme a Global Optimism, è un impegno a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2040
  • Come parte dell'impegno preso con il Climate Pledge, e riconoscendo l'urgenza della crisi climatica e il suo impatto sulle comunità urbane, Amazon ha annunciato un contributo di 3,75 milioni di euro a The Nature Conservancy nel tentativo di ridurre i rischi del cambiamento climatico e aumentare la biodiversità delle specie nelle città. Il progetto inizierà a Berlino.
  • Dalla fondazione del progetto 'The Climate Pledge' dell'anno scorso abbiamo fatto nuovi investimenti in energie rinnovabili in tutto il mondo, rivelato nuovi progetti di veicoli elettrici e annunciato il nostro primo progetto Right Now Climate Fund con The Nature Conservancy.