Homepage
Informazioni
Sostenibilità in Germania
Amazon E-Scooter und E-Vito E-Cars
Amazon E-Scooter und E-Vito E-Cars

Sostenibilità in Germania

Amazon è il primo firmatario di The Climate Pledge, accordo che impegna i firmatari a ridurre le emissioni nette di carbonio delle loro attività entro il 2040, dieci anni prima rispetto all'obiettivo fissato dall’Accordo di Parigi. In Germania e in tutto il mondo, ci impegniamo per la sostenibilità perché è una vittoria a tutto tondo: fa bene al pianeta, ai nostri clienti e alle nostre comunità.
Notizie sulla sostenibilità dalla Germania
A view of the Appalacian mountains in Pennsylvania overlooking mountains, river, vegetation, in front of a sunset.
Seit der Mitbegründung des „Climate Pledge“ im vergangenen Jahr haben wir weltweit neue Investitionen in erneuerbare Energien getätigt, neue Designs für Elektroautos vorgestellt und unser erstes „Right Now Climate Fund“-Projekt mit der amerikanischen Naturschutzorganisation The Nature Conservancy gestartet.
Punti salienti della sostenibilità in Germania
  • 99+%
    Prodotti restituiti ridistribuiti
    Quasi tutti i nostri prodotti spediti e restituiti trovano un nuovo destinatario. Lavoriamo attentamente per evitare che questi prodotti vengano poi distrutti.
  • 100+
    Veicoli elettrici di consegna
    Su strada per distribuire pacchi ai clienti in tutta la Germania.
  • 100%
    Imballaggio riciclabile
    Attraverso iniziative come il nostro programma di imballaggi Frustration-Free, tutti gli imballaggi spediti da Amazon in Germania sono riciclabili.
Rooftop garden in an urban setting.
Rooftop garden in an urban setting.
Urban Greening a Berlino
Si tratta del primo progetto nell’ambito del Right Now Climate Fund di Amazon al di fuori degli Stati Uniti. Sosteniamo The Nature Conservancy, che utilizza soluzioni naturali per aiutare le città a resistere meglio ai cambiamenti climatici, riducendo effetti come il calore estremo, le inondazioni e la perdita di biodiversità. Il programma prevede la collaborazione con i rappresentanti delle amministrazioni comunali, prende il via a Berlino e il risultato di quanto verrà appreso sarà applicato anche in altre due località tedesche, e i modelli che ne risulteranno saranno poi condivisi in altre città europee.
Der Herr der Dinge
Trovare una nuova casa per i resi
Ralf Hastedt è CEO di Avides Media AG, una società che aiuta a gestire i resi di Amazon. Riceve consegne quotidiane da Amazon: la maggior parte di queste sono merci restituite che Amazon non può più vendere ai clienti. Ralf e il suo team selezionano milioni di prodotti per un ulteriore utilizzo in cinque sedi in Europa. "Rimettere i prodotti restituiti nel ciclo merci è un bene per noi, un bene per Amazon, un bene per i clienti e un vantaggio per l'ambiente", spiega Ralf.
Spenden statt entsorgen
Donazioni di prodotti
L'idea alla base dell'organizzazione no profit Innatura è semplice: raccogliere beni in eccesso da produttori e rivenditori e trasmetterli a organizzazioni di beneficenza. Attraverso la collaborazione con Innatura, Amazon ha supportato oltre 1.500 associazioni, sostenendo 500.000 persone e famiglie in Germania con donazioni che comprendono, tra gli altri, giocattoli, scarpe, abbigliamento e prodotti per la cura della persona.
  • "Come Sustainability Ambassador, ci appassiona portare la sostenibilità in ogni aspetto dell'azienda perché la sostenibilità porta vantaggi a tutti!"
    Jeanette Neudert e Lisa Back
    Co-Chairs, Amazon Sustainability Ambassadors - Monaco, Germania
  • "Dobbiamo l'ampiezza della gamma di prodotti Innatura ad Amazon: siamo in grado di offrire oltre 1.200 articoli diversi nel nostro catalogo attuale, dai trapani a batteria al dentifricio. Senza questo vasto assortimento [da Amazon], Innatura non sarebbe in grado di sopravvivere a lungo termine ".
    Dr. Juliane Kronen
    Founder e CEO, Innatura
  • "Nessuno ha interesse a buttare via la merce. Siamo orgogliosi di aver trovato il modo di estendere il ciclo di vita di un prodotto. Fa bene a noi, fa bene ad Amazon, fa bene ai clienti e fa bene all'ambiente".
    Ralf Hastedt
    CEO, Avides Media AG
Esplora il nostro lavoro in tutto il mondo
Scopri le nostre iniziative di sostenibilità in queste sedi Amazon in tutto il mondo.