Homepage
Informazioni
Sostenibilità in Germania
Amazon E-Scooter und E-Vito E-Cars
Amazon E-Scooter und E-Vito E-Cars

Sostenibilità in Germania

Amazon è il primo firmatario del Climate Pledge, accordo che impegna i firmatari a ridurre le emissioni nette di carbonio delle loro attività entro il 2040, dieci anni prima rispetto all'obiettivo fissato dall’Accordo di Parigi. In Germania e in tutto il mondo, ci impegniamo per la sostenibilità perché è una vittoria a tutto tondo: fa bene al pianeta, ai nostri clienti e alle nostre comunità.
Notizie sulla sostenibilità dalla Germania
Seit der Mitbegründung des „Climate Pledge“ im vergangenen Jahr haben wir weltweit neue Investitionen in erneuerbare Energien getätigt, neue Designs für Elektroautos vorgestellt und unser erstes „Right Now Climate Fund“-Projekt mit der amerikanischen Naturschutzorganisation The Nature Conservancy gestartet.
Punti salienti della sostenibilità in Germania
  • 99+%
    Prodotti restituiti ridistribuiti
    Quasi tutti i nostri prodotti spediti e restituiti trovano un nuovo destinatario. Lavoriamo attentamente per evitare che questi prodotti vengano poi distrutti.
  • 100+
    Veicoli elettrici di consegna
    Su strada per distribuire pacchi ai clienti in tutta la Germania.
  • 100%
    Imballaggio riciclabile
    Attraverso iniziative come il nostro programma di imballaggi Frustration-Free, tutti gli imballaggi spediti da Amazon in Germania sono riciclabili.
  • 530+
    Ambasciatori di sostenibilità
    Impegno per espandere le iniziative dei nostri team a livello globale che gestiscono l'impatto ambientale e sociale di Amazon
Nel 2020, Amazon ha impegnato 3,75 milioni di euro al programma Urban Greening di The Nature Conservancy per aiutare le città a promuovere la biodiversità, riducendo le isole di calore urbane e migliorando la gestione delle acque piovane per far fronte al cambiamento climatico. Grazie al supporto di Amazon, il programma è stato lanciato nel 2020 nel distretto Charlottenburg-Wilmersdorf di Berlino e nei prossimi cinque anni verrà espanso ad altre due città tedesche.
Spenden statt entsorgen
Amazon collabora da lungo tempo con In-Kind Direct International, un ente benefico operante fra Regno Unito, Francia e Germania per organizzare lo scambio di donazioni fra i membri della propria rete. Grazie a questa partnership, nel 2020 abbiamo donato oltre 200.000 prodotti, fra i quali giocattoli, scarpe, abbigliamento e prodotti per la casa a oltre 1.800 enti benefici.
  • "Come Sustainability Ambassador, ci appassiona portare la sostenibilità in ogni aspetto dell'azienda perché la sostenibilità porta vantaggi a tutti!"
    Jeanette Neudert e Lisa Back
    Co-Chairs, Amazon Sustainability Ambassadors - Monaco, Germania
  • "Dobbiamo l'ampiezza della gamma di prodotti Innatura ad Amazon: siamo in grado di offrire oltre 1.200 articoli diversi nel nostro catalogo attuale, dai trapani a batteria al dentifricio. Senza questo vasto assortimento [da Amazon], Innatura non sarebbe in grado di sopravvivere a lungo termine ".
    Dr. Juliane Kronen
    Founder e CEO, Innatura
  • "Nessuno ha interesse a buttare via la merce. Siamo orgogliosi di aver trovato il modo di estendere il ciclo di vita di un prodotto. Fa bene a noi, fa bene ad Amazon, fa bene ai clienti e fa bene all'ambiente".
    Ralf Hastedt
    CEO, Avides Media AG
Esplora il nostro lavoro in tutto il mondo
Scopri le nostre iniziative di sostenibilità in queste sedi Amazon in tutto il mondo.