Homepage
Informazioni
Sostenibilità in Francia
Three Amazon employees discuss Frustration-Free Packaging during a meeting in the Amazon's Seattle Spheres.
Three Amazon employees discuss Frustration-Free Packaging during a meeting in the Amazon's Seattle Spheres.

Sostenibilità in Francia

Lo sviluppo sostenibile è alla base dei valori e del modello di business di Amazon in Francia. Mentre il nostro impegno per la sostenibilità è globale, ci impegniamo ad avere un impatto locale positivo su clienti, dipendenti e piccole imprese nelle comunità in cui siamo presenti.
Notizie sulla sostenibilità dalla Francia
A Paris, les deux tiers des commandes sont désormais acheminés aux clients d’Amazon grâce à des modes de livraison de dernier kilomètre à zéro émission carbone. Cette initiative marque une étape importante vers l'objectif de l'entreprise d’atteindre zéro émission carbone pour toutes ses activités d'ici 2040, avec 10 ans d’avance sur l’objectif fixé par l’Accord de Paris.
Una cultura della sostenibilità
Un gruppo di dipendenti attenti alla sostenibilità che collabora per ampliare gli interventi dei team nel mondo che gestiscono l’impatto ambientale e sociale di Amazon.
  • 230+
    Ambasciatori di sostenibilità in Francia
    Gli Ambassador nei nostri centri logistici si dedicano a progetti di sostenibilità che aiutano i siti nella riduzione della CO2 e dei rifiuti che provengono dalle attività del centro. In un centro logistico francese, poi, i membri del team hanno installato una compostiera per i rifiuti alimentari da adoperare al termine delle pause, producendo un compost che può essere portato a casa dai collaboratori che ne fanno uso in giardino. Al momento, questa soluzione è in fase di test per poter essere adottata anche presso i nostri centri logistici in Canada.
Amazon adds more than 1,800 electric vehicles to its delivery fleet in Europe
Amazon adds more than 1,800 electric vehicles to its delivery fleet in Europe
Veicoli elettrici
I trasporti sono una componente fondamentale della logisticadi Amazon e una parte determinante del nostro piano per raggiungere zero emissioni nette di CO2 entro il 2040. In Francia, stiamo valutando svariate opzioni per la consegna, in modo da recapitare i pacchi ai clienti in maniera sostenibile, collaborando inoltre strettamente con i nostri partner di servizi di consegna. Stiamo già effettuando consegne con veicoli a basse emissioni in svariati centri urbani, come Tolosa, Lille, Rouen e Strasburgo. Nei prossimi mesi, abbiamo in programma di espandere la capacità di ricarica esistente grazie all'installazione di oltre 400 nuove stazioni di ricarica per dipendenti e conducenti presso le nostre stazioni di consegna.
Nel 2020, in Francia abbiamo lanciato Fulfillment by Amazon (FBA) Donations per contribuire allo smaltimento dell'inventario invenduto, dando una seconda vita agli articoli grazie alle donazioni a organizzazioni di beneficenza. Dal lancio, sono state distribuite donazioni ai principali partner di beneficenza di questo programma: la Croce Rossa e Secours Populaire.
Centri di distribuzione sostenibili in Francia
I nostri centri logistici sono dotati di sistemi avanzati che riducono al minimo il consumo energetico in tutte le attività. Uno dei nostri siti più recenti a Senlis, in Francia, ospita alcuni dei più innovativi sviluppi in materia di efficienza energetica e consumo delle risorse, ivi compresa illuminazione LED ad alta efficienza e un sistema di riciclo delle acque piovane. Nel campus sono presenti più di 3.600 fra alberi e cespugli, oltre a 100 punti di ricarica per veicoli elettrici.
L'équipe des bénévoles Amazon et de Dons Solidaires
Partnership con Dons Solidaires
In Francia, collaboriamo con Dons Solidaires, un'organizzazione no profit che facilita le donazioni alle organizzazioni di beneficenza locali. Amazon sostiene Dons Solidaires dal 2016 attraverso la donazione di articoli come giocattoli, prodotti per la cura personale e vestiti per supportare le persone in difficoltà nelle comunità di tutta la Francia.
Esplora il nostro lavoro in tutto il mondo
Scopri le nostre iniziative di sostenibilità in queste sedi Amazon in tutto il mondo.