Imballaggi e prodotti
Stiamo progettando nuovi tipi di imballaggio per ridurre i rifiuti e stiamo realizzando i nostri prodotti private label in maniera responsabile.
Productos y embalaje
Productos y embalaje

Imballaggi e prodotti

Riduzione dei rifiuti di imballaggio
Per ridurre i rifiuti di imballaggio in tutta la nostra catena di distribuzione, facciamo uso di test approfonditi, machine learning, materiali innovativi e partnership con i produttori.
La missione di Amazon è ottimizzare l’esperienza di acquisto complessiva dei clienti collaborando con produttori di tutto il mondo per inventare imballaggi sostenibili in grado di soddisfare i clienti, eliminare i rifiuti e assicurare che i prodotti arrivino a destinazione intatti e privi di danni.
Economia circolare
Stiamo riducendo i rifiuti, aumentando il riciclo e offrendo ai nostri clienti la possibilità di entrare a far parte dell’economia circolare.
  • A panel of a cardboard box marked with the words "A better world for pets and people. We're committed to protecting the environment we all share. Please recycle and join us in our journey toward a better tomorrow."
    Riciclo
    Nelle nostre attività, ci stiamo assumendo la responsabilità nei confronti di alcuni dei materiali più difficili da riciclare, così da ridurre la nostra impronta ambientale.
  • 21005 64th Ave S, Kent, WA 98032
    Amazon Second Chance
    Amazon Second Chance fornisce informazioni su come scambiare, riciclare o riparare dispositivi o prodotti Amazon, su come riciclare gli imballaggi Amazon e su come trovare dispositivi usati e ricondizionati.
  • Two adult women carry a cardboard box marked with an Amazon logo. Seated children take up most of the image.
    Donazioni
    Lavoriamo costantemente a iniziative volte a ridurre la quantità di prodotti alimentari e non alimentari portati in discarica.
Shipment Zero
Shipment Zero rappresenta la visione di Amazon di portare tutte le spedizioni Amazon a zero emissioni di carbonio, arrivando a emissioni zero sul 50% delle spedizioni entro il 2030.
Il nostro obiettivo è portare le spedizioni a zero emissioni di carbonio tramite miglioramenti in termini di sostenibilità dei processi, materiali riciclati, investimenti in elettrificazione e iniziative per l’energia rinnovabile.
I nostri materiali e il nostro impegno
Abbiamo imposto requisiti molto restrittivi sui nostri prodotti e materie prime.
  • Amazon Chemicals and Restricted Substances Policy
    Sostanze chimiche e soggette a restrizioni
  • Amazon Cotton Policy
    Cotone
  • Palm Oil Policy
    Olio di palma
  • Amazon Animal Welfare Policy
    Benessere animale
Partnership
Molte delle problematiche intersettoriali relative alla sostenibilità a cui diamo priorità in Amazon vengono ottimizzate grazie a partnership e iniziative di collaborazione con partner industriali credibili, esperti e innovativi.
  • Closed Loop Partners
  • Green Chemistry & Commerce Council
  • ista
  • Sustainable Packaging Coalition
  • The Recycling Partnership
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Emanuela Pieretto, assistente del General Manager nel centro di distribuzione Amazon di Passo Corese, racconta come i dipendenti del magazzino nel reatino hanno accolto l’iniziativa volta a sensibilizzare tutti sui temi della sostenibilità, del riciclo e della difesa dell’ambiente
  • Shipment Zero è la visione di Amazon per la carbon neutrality, con l’obiettivo di abbattere del 50% le emissioni di CO2 prodotte dalle nostre spedizioni entro il 2030.
  • In Amazon, ci impegniamo e investiamo nella sostenibilità perché è una vittoria assoluta e vantaggiosa per tutti. È positiva per gli affari, per il pianeta, per i clienti e per le comunità.