Imballaggi e prodotti
Stiamo progettando nuovi tipi di imballaggio per ridurre i rifiuti e stiamo realizzando i nostri prodotti private label in maniera responsabile.

Imballaggi e prodotti

Riduzione dei rifiuti di imballaggio
Per ridurre i rifiuti di imballaggio in tutta la nostra catena di distribuzione, facciamo uso di test approfonditi, machine learning, materiali innovativi e partnership con i produttori.
La missione di Amazon è ottimizzare l’esperienza di acquisto complessiva dei clienti collaborando con produttori di tutto il mondo per inventare imballaggi sostenibili in grado di soddisfare i clienti, eliminare i rifiuti e assicurare che i prodotti arrivino a destinazione intatti e privi di danni.
Economia circolare
Stiamo riducendo i rifiuti, aumentando il riciclo e offrendo ai nostri clienti la possibilità di entrare a far parte dell’economia circolare.
  • A man holds a recyclable Hill's Pet Food cardboard box that says, "A Better World for Pets and People."
    Riciclo
    Nelle nostre attività, ci stiamo assumendo la responsabilità nei confronti di alcuni dei materiali più difficili da riciclare, così da ridurre la nostra impronta ambientale.
  • An Amazon Fulfillment center employee pulls a packing crate onto a conveyor belt full of packing crates.
    Amazon Second Chance
    Amazon Second Chance fornisce informazioni su come scambiare, riciclare o riparare dispositivi o prodotti Amazon, su come riciclare gli imballaggi Amazon e su come trovare dispositivi usati e ricondizionati.
  • Amazon employees wearing Amazon t-shirts that say "volunteer" carry boxes of donated goods through a crowd of seated kids.
    Donazioni
    Lavoriamo costantemente a iniziative volte a ridurre la quantità di prodotti alimentari e non alimentari portati in discarica.
Shipment Zero
Shipment Zero rappresenta la visione di Amazon di portare tutte le spedizioni Amazon a zero emissioni di carbonio, arrivando a emissioni zero sul 50% delle spedizioni entro il 2030.
Il nostro obiettivo è portare le spedizioni a zero emissioni di carbonio tramite miglioramenti in termini di sostenibilità dei processi, materiali riciclati, investimenti in elettrificazione e iniziative per l’energia rinnovabile.
I nostri materiali e il nostro impegno
Abbiamo imposto requisiti molto restrittivi sui nostri prodotti e materie prime.
  • An illustrated structural view of a molecule symbolizing Amazon's chemicals policy.
    Sostanze chimiche e soggette a restrizioni
  • An illustration of a cotton flower symbolizing Amazon's cotton policy.
    Cotone
  • An illustration of a palm oil plant symbolizing Amazon's palm oil policy.
    Olio di palma
  • An illustration of a bunny rabbit symbolizing Amazon's animal welfare policy.
    Benessere animale
Partnership
Molte delle problematiche intersettoriali relative alla sostenibilità a cui diamo priorità in Amazon vengono ottimizzate grazie a partnership e iniziative di collaborazione con partner industriali credibili, esperti e innovativi.
  • Logo of Closed Loop Partners, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of GC3: Green Chemistry & Commerce Council, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of ista, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of the Sustainable Packaging Coalition, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of the Recycling Partnership, an Amazon Sustainability partner
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Come parte dell'impegno preso con il Climate Pledge, e riconoscendo l'urgenza della crisi climatica e il suo impatto sulle comunità urbane, Amazon ha annunciato un contributo di 3,75 milioni di euro a The Nature Conservancy nel tentativo di ridurre i rischi del cambiamento climatico e aumentare la biodiversità delle specie nelle città. Il progetto inizierà a Berlino.
  • Dalla fondazione del progetto 'The Climate Pledge' dell'anno scorso abbiamo fatto nuovi investimenti in energie rinnovabili in tutto il mondo, rivelato nuovi progetti di veicoli elettrici e annunciato il nostro primo progetto Right Now Climate Fund con The Nature Conservancy.
  • Perché non è troppo tardi per sopravvivere alla crisi climatica.