Governance
Integriamo le pratiche di sostenibilità nelle nostre operazioni quotidiane attraverso la definizione degli obiettivi, le metriche e le revisioni aziendali trimestrali.

Amazon governance

Il nostro approccio scientifico, incentrato sul cliente, coinvolge numerosi meccanismi per integrare la sostenibilità in tutte le nostre attività.
Come parte del proprio impegno per la sostenibilità, Amazon supporta le politiche pubbliche che promuovono l’accesso all’energia pulita e la sua espansione.
Scopri in che modo le nostre iniziative per la sostenibilità si collegano con gli obiettivi globali delle Nazioni Unite su problemi che riguardano la parità di genere, la salute e l’istruzione.
Dagli addetti nei nostri centri logistici agli autisti che consegnano i pacchi alla nostra clientela, fino ai lavoratori delle fabbriche che realizzano i prodotti che vendiamo – sono essenziali per la nostra missione di essere l’azienda più attenta al cliente del mondo. Da molto tempo questi valori fanno parte della cultura di Amazon. Codificarli in un insieme di principi dei diritti umani dimostra la nostra attenzione nei confronti dei diritti umani fondamentali e della dignità dei lavoratori in ogni luogo del mondo nel quale operiamo. Ci impegniamo a integrare il rispetto dei diritti umani a ogni livello della nostra attività.
Partnership
Molte delle questioni trasversali riguardanti la sostenibilità a cui diamo priorità in Amazon vengono affrontate con partnership e iniziative collaborative di settore credibili, informate e innovative.
  • Logo of BSR, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of Closed Loop Partners, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of CEF, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of the Recycling Partnership, an Amazon Sustainability partner
  • Logo of the Sustainable Apparel Coalition, an Amazon Sustainability partner
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.