Homepage
Ambiente Il cloud
Amazon Sustainability Data Initiative
Amazon Sustainable Data Initiative
Amazon Sustainable Data Initiative

Amazon Sustainability Data Initiative

Amazon Sustainability Data Initiative (ASDI) ha l’obiettivo di accelerare la ricerca e l’innovazione nella sostenibilità minimizzando i costi e i tempi richiesti per acquisire e analizzare grandi set di dati sulla sostenibilità.
Attualmente l’ASDI lavora con organizzazioni scientifiche quali NOAA, NASA, il Met Office del Regno Unito e il governo del Queensland per identificare, ospitare e distribuire set di dati su AWS Cloud, comprese osservazioni e previsioni meteorologiche, dati di proiezioni climatiche, immagini satellitari, dati idrologici, dati sulla qualità dell’aria e dati sulle previsioni oceaniche. Questi set di dati sono a disposizione del pubblico.
I dati in azione
Scopri di più sul modo in cui la Amazon Sustainability Data Initiative sostiene ricerche fondamentali in tutto il mondo.
  • Il Group on Earth Observations (GEO) ha annunciato 21 progetti in 17 Paesi in via di sviluppo che riceveranno servizi cloud, sovvenzioni e supporto tecnico per un valore di $1,5 milioni di dollari.
  • DE Africa sta permettendo alle nazioni africane di tenere traccia dei cambiamenti in tutto il continente con dettagli senza precedenti, rendendo i dati di osservazione della Terra (EO) più facilmente accessibili.
Ricerche da parte dei clienti
Dai ricercatori universitari ai governi locali, dalle agenzie federali alle start-up private, molte organizzazioni contano su ASDI per comprendere meglio le opportunità per affrontare a lungo termine le grandi sfide del cambiamento climatico. Ecco alcuni esempi di innovazioni e soluzioni dei clienti AWS che riguardano la sostenibilità.
Risorse
Per ulteriori informazioni su ASDI, contattaci via e-mail all'indirizzo sustainability-data-initiative@amazon.com.
  • Consulta i tutorial sulle review e accedi al codice open source.
  • Il AWS Public Dataset Program copre i costi di archiviazione per set di dati di alto valore, ottimizzati per il cloud e disponibili al pubblico.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • 26 nuovi investimenti in Australia, Francia, Germania, Italia, con due parchi fotovoltaici in Sud Italia, Sudafrica, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti, che portano il numero totale di progetti di energia rinnovabile di Amazon a 127. Il totale degli investimenti in energie rinnovabili di Amazon ad oggi fornirà 6,5 GW di capacità di produzione di energia elettrica – l’equivalente necessario per alimentare 1,7 milioni di abitazioni negli Stati Uniti per un anno.
  • 31 aziende hanno finora aderito al Climate Pledge, un impegno co-fondato da Amazon e Global Optimism per raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi con 10 anni di anticipo. I nuovi firmatari Atos, Brooks, Canary Wharf Group, Coca Cola European Partners, ERM, Groupe SEB France, Harbour Air, ITV, Microsoft, Neste, Rubicon, Unilever e Vaude stanno implementando azioni concrete, ad alto impatto e fondate su basi scientifiche, per combattere il cambiamento climatico fra cui l’utilizzo di energie rinnovabili, l’investimento in edifici sostenibili e la mobilitazione delle filiere.
  • Uber, Rivian, JetBlue, Cabify e Boom stanno adottando misure immediate per ridurre le loro emissioni di CO2 e raggiungere gli obiettivi dell'accordo di Parigi con 10 anni di anticipo