Homepage
Ambiente Il cloud
Amazon Sustainability Data Initiative
Amazon Sustainable Data Initiative
Amazon Sustainable Data Initiative

Amazon Sustainability Data Initiative

Amazon Sustainability Data Initiative (ASDI) ha l’obiettivo di accelerare la ricerca e l’innovazione nella sostenibilità minimizzando i costi e i tempi richiesti per acquisire e analizzare grandi set di dati sulla sostenibilità.
Attualmente l’ASDI lavora con organizzazioni scientifiche quali NOAA, NASA, il Met Office del Regno Unito e il governo del Queensland per identificare, ospitare e distribuire set di dati su AWS Cloud, comprese osservazioni e previsioni meteorologiche, dati di proiezioni climatiche, immagini satellitari, dati idrologici, dati sulla qualità dell’aria e dati sulle previsioni oceaniche. Questi set di dati sono a disposizione del pubblico.
I dati in azione
Scopri di più sul modo in cui la Amazon Sustainability Data Initiative sostiene ricerche fondamentali in tutto il mondo.
  • Tramite l'Earth Observation Cloud Credits Programme, AWS e Group on Earth Observations (GEO) sono stati premiati 21 progetti di 17 paesi in via di sviluppo con un controvalore di 1,5 milioni di dollari di servizi cloud.
  • Digital Earth Africa (DE Africa) sta aiutando gli utenti di dati del continente africano ad accedere rapidamente a petabyte di dati satellitari sui quali si può contare per prendere delle decisioni. Grazie a questo progetto, le nazioni africane possono seguire i cambiamenti del continente con un dettaglio mai visto prima, rendendo facilmente disponibili i dati sulle osservazioni terrestri.
Ricerche da parte dei clienti
Dai ricercatori universitari ai governi locali, dalle agenzie federali alle start-up private, molte organizzazioni contano su ASDI per comprendere meglio le opportunità per affrontare a lungo termine le grandi sfide del cambiamento climatico. Ecco alcuni esempi di innovazioni e soluzioni dei clienti AWS che riguardano la sostenibilità.
Affrontare i cambiamenti climatici richiede che comprendiamo non solamente in che modo le azioni umane impattano sul sistema climatico, ma anche in che modo i cambiamenti climatici impattano sul nostro pianeta, sulle nostre comunità e sulle nostre attività. ASDI ha assunto l'impegno di rendere più facile l'accesso e l'analisi dei dati relativi al clima.
Risorse
Per ulteriori informazioni su ASDI, contattaci via e-mail all'indirizzo: sustainability-data-initiative@amazon.com
  • Consulta i tutorial sulle review e accedi al codice open source.
  • Il AWS Public Dataset Program copre i costi di archiviazione per set di dati di alto valore, ottimizzati per il cloud e disponibili al pubblico.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.