Attualmente l’ASDI lavora con organizzazioni scientifiche quali NOAA, NASA, il Met Office del Regno Unito e il governo del Queensland per identificare, ospitare e distribuire set di dati su AWS Cloud, comprese osservazioni e previsioni meteorologiche, dati di proiezioni climatiche, immagini satellitari, dati idrologici, dati sulla qualità dell’aria e dati sulle previsioni oceaniche. Questi set di dati sono a disposizione del pubblico.
I dati in azione
Scopri di più sul modo in cui la Amazon Sustainability Data Initiative sostiene ricerche fondamentali in tutto il mondo.
-
Il Group on Earth Observations (GEO) ha annunciato 21 progetti in 17 Paesi in via di sviluppo che riceveranno servizi cloud, sovvenzioni e supporto tecnico per un valore di $1,5 milioni di dollari.
-
DE Africa sta permettendo alle nazioni africane di tenere traccia dei cambiamenti in tutto il continente con dettagli senza precedenti, rendendo i dati di osservazione della Terra (EO) più facilmente accessibili.
Ricerche da parte dei clienti
Dai ricercatori universitari ai governi locali, dalle agenzie federali alle start-up private, molte organizzazioni contano su ASDI per comprendere meglio le opportunità per affrontare a lungo termine le grandi sfide del cambiamento climatico. Ecco alcuni esempi di innovazioni e soluzioni dei clienti AWS che riguardano la sostenibilità.
Risorse
Per ulteriori informazioni su ASDI, contattaci via e-mail all'indirizzo sustainability-data-initiative@amazon.com.
-
Consulta i tutorial sulle review e accedi al codice open source.
-
Il AWS Public Dataset Program copre i costi di archiviazione per set di dati di alto valore, ottimizzati per il cloud e disponibili al pubblico.