-
25 milioniProdottiDonati a partner di beneficenza
-
70 milioniPastiDonati a Feeding America
-
1000Tonnellate di igienizzante per le maniDonate a Feeding America
Partnership di distribuzione
La maggior parte dell'inventario in surplus negli Stati Uniti viene distribuita tramite Good360, che collabora con una rete di organizzazioni non a scopo di lucro locali per raggiungere le persone in difficoltà. Amazon è uno dei più grandi donatori di Good360 e aiuta a portare oggetti a nuclei familiari a basso reddito, famiglie affidatarie, persone con esigenze speciali o disabilità, anziani, veterani, immigrati e altri.
In Europa, collaboriamo con oltre 100 enti benefici e organizzazioni locali per distribuire donazioni di prodotti. Amazon collabora da lungo tempo con In Kind Direct International, un ente benefico operante fra Regno Unito, Francia e Germania per organizzare lo scambio di donazioni fra i membri della propria rete. Grazie a questa partnership, nel 2020 abbiamo donato oltre 200.000 prodotti, fra i quali giocattoli, scarpe, abbigliamento e prodotti per la casa a oltre 1.800 enti benefici.

"Le donazioni di prodotti da parte di Amazon sono essenziali per aiutarci a servire e supportare le comunità vulnerabili degli Stati Uniti. La grande varietà di prodotti di elevata qualità che Amazon ci dona ci consente di consegnare beni essenziali a milioni di persone che ne hanno veramente bisogno. Queste donazioni sono state ancor più importanti di fronte alla crisi economica causata dal COVID-19."