Homepage
Ambiente
Economia circolare
Economia circolare
Stiamo riducendo i rifiuti, aumentando il riciclo e offrendo possibilità ai nostri clienti di riutilizzare, riparare e riciclare i prodotti, ovvero inviando meno materiale in discarica e più materiale nel ciclo dell’economia circolare.

Economia circolare

Amazon's recyclable mailer
Amazon è impegnata per ridurre l’impronta ecologica attraverso iniziative di riciclo nelle proprie attività e per i propri clienti. Stiamo sviluppando nuove infrastrutture di riciclo, inventando materiali riciclabili per imballaggi e investendo in iniziative a sostegno dell’industria del riciclo negli Stati Uniti.
Amazon Second Chance
Amazon Second Chance offre informazioni sul servizio trade-in, riciclare o riparare dispositivi o prodotti Amazon, su come riciclare gli imballaggi Amazon e su come trovare dispositivi a scatola aperta e ricondizionati.
  • Riciclo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE)
    I clienti che desiderano smaltire in modo responsabile le apparecchiature elettroniche con marchio RAEE possono trovare i programmi locali per il riciclo di numerose apparecchiature e relativi accessori.
  • Amazon Warehouse
    Amazon Warehouse, un negozio online che consente ottimi affari su prodotti usati di qualità, inclusi mobili, giocattoli, strumenti musicali, attrezzature da cucina, abbigliamento e altro ancora, dispone di una procedura di ispezione approfondita che permette di rivendere il maggior numero possibile di articoli usati restituiti anziché inviarli alle discariche.
  • Amazon Renewed
    Amazon Renewed offre prodotti ricondizionati, usati e a scatola aperta, quali PC, laptop, smartphone, tablet, videocamere, dispositivi audio, elettrodomestici e altro ancora.
  • Dispositivi Amazon ricondizionati certificati
    Un dispositivo Amazon ricondizionato certificato è un dispositivo che ha avuto un precedente proprietario e che ha subito un processo di ricondizionamento.
  • Smaltire gli imballaggi
    Aiutare i clienti a smaltire responsabilmente gli imballaggi Amazon è un altro componente chiave di Second Chance. I clienti possono vedere i diversi tipi di imballaggi Amazon e trovare le istruzioni su come e dove smaltire i materiali.
Amazon employees volunteer at a community food bank in the Puget Sound region of Washington state.
Nelle strutture Amazon nel mondo stiamo ampliando continuamente le iniziative per massimizzare l’impatto positivo del nostro inventario in eccesso. Contribuiamo con donazioni di prodotti alimentari e non alimentari a centinaia di banchi alimentari e organizzazioni non a scopo di lucro, riducendo i rifiuti per le discariche e aiutando così le nostre comunità locali.
Partnership
Molte delle problematiche intersettoriali relative alla sostenibilità a cui diamo priorità in Amazon vengono ottimizzate grazie a partnership e iniziative di collaborazione con partner del settore riconosciuti, esperti e innovativi.
  • City Harvest London: Rescuing Food for the Hungry logo
    Precedente
    Il prossimo

    City Harvest UK


    Nel Regno Unito, Amazon collabora con City Harvest London per mettere il cibo in eccesso da utilizzare in modo sostenibile. City Harvest raccoglie alimenti da supermercati, ristoranti, produttori e altre aziende alimentari e li distribuisce a programmi comunitari che servono pasti a persone vulnerabili.
  • Logo of Closed Loop Partners, an Amazon Sustainability partner
    Precedente
    Il prossimo

    Closed Loop Fund


    Amazon si è impegnata a versare 10 milioni di dollari al Closed Loop Fund per incrementare il riciclo di prodotti e imballaggi. Tramite progetti di finanziamento il fondo fornisce ad aziende ed enti pubblici l'accesso ai capitali necessari per incrementare la percentuale di riciclo nelle comunità degli Stati Uniti e per creare catene di distribuzione circolari.
  • Feeding America logo on a white background.
    Precedente
    Il prossimo

    Feeding America


    Amazon collabora con Feeding America per destinare il proprio surplus di inventario alle comunità bisognose. Feeding America lavora parallelamente all’ampia rete Amazon per riunire strategicamente i membri di organizzazioni no profit e le strutture Amazon al fine di massimizzare l’impatto di tali donazioni. La mission di Feeding America è nutrire oltre 37 milioni di persone indigenti in America attraverso una rete nazionale di 200 banchi alimentari membri.
  • InKind Direct: Product giving for social good logo
    Precedente
    Il prossimo

    In Kind Direct


    Amazon works with In Kind Direct, a national charity in the UK that manages the donation of surplus products to charities across the country. Since partnering with In Kind Direct, we have donated more than $8.7 million dollars (£7 million) of products. In 2019 alone, we have donated $1.2 million USD (£1 million) to over 2,000 charities and volunteer organizations across the UK.
  • Innatura: vermittelt Sachspenden für soziale Zwecke logo
    Precedente
    Il prossimo

    Innatura


    Amazon è un partner a lungo termine della Innatura senza fini di lucro tedesca, che fornisce donazioni in natura a organizzazioni di beneficenza. Attraverso questa partnership, Amazon ha donato a oltre 1.500 organizzazioni benefiche a beneficio di quasi 500.000 persone e famiglie in Germania con donazioni tra cui giocattoli, scarpe, abbigliamento e articoli di farmacia, tra gli altri.
Ultime notizie
Scopri in che modo abbiamo impiegato la nostra dimensione e cultura dell’innovazione per costruire un futuro sostenibile.
  • Il Climate Pledge, creato da Amazon insieme a Global Optimism, è un impegno a raggiungere zero emissioni nette di carbonio entro il 2040
  • Come parte dell'impegno preso con il Climate Pledge, e riconoscendo l'urgenza della crisi climatica e il suo impatto sulle comunità urbane, Amazon ha annunciato un contributo di 3,75 milioni di euro a The Nature Conservancy nel tentativo di ridurre i rischi del cambiamento climatico e aumentare la biodiversità delle specie nelle città. Il progetto inizierà a Berlino.
  • Dalla fondazione del progetto 'The Climate Pledge' dell'anno scorso abbiamo fatto nuovi investimenti in energie rinnovabili in tutto il mondo, rivelato nuovi progetti di veicoli elettrici e annunciato il nostro primo progetto Right Now Climate Fund con The Nature Conservancy.